domenica 23 dicembre 2007

Babbo Natale esiste: è Ciccarelli!





Notiziona! Babbo Natale esiste, è Enrico Ciccarelli. E' lui a portare i regali ai bambini (e ai politici?) buoni e il carbone a quelli cattivi. Ne ho avuto la prova ieri sera vedendolo con l'inconfondibile cappellino rosso su TeleBlu. Inutile dire che subito dopo averlo visto ho spento la tv, è davvero un brutto colpo. Uno ci mette così tanto tempo ad abituarsi all'idea che Babbo Natale sia una invenzione (dei genitori, della Coca Cola o dei baresi?) e poi una sera, a 33 anni, scopre che si è sbagliato, e che Babbo Natale è un giornalista (foggiano e juventino).

Mi resta da capire se Ciccarelli ha la delega da Babbo Natale per Foggia Città o anche la Capitanata. E che regali porta un giornalista come lui? Ma soprattutto come fa a trovare il tempo per portare i regali ai bambini, dirigere un giornale (Foggia&Foggia), lavorare per una Tv (TeleBlu) e polemizzare con tutti su tutti i forum? Che a fare un giro sui siti foggiani solo quest'ultima attività sembrerebbe portargli via almeno 18 ore al giorno...
Non si sarà mica fatto clonare? e dove l'avrebbe trovato uno scenziato così malefico, nemmeno Lex Luthor avrebbe mai fatto una cosa del genere...

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ritengo il Dott. Ciccarelli, il più preparato dei network foggiani. Sono sorpreso perchè non abbia conservato, nel suo staff, quel valido elemento di Alessandro, da lui forgiato e per breve tempo redattore a Foggia&Foggia.
Da padre, conoscendolo a fondo, al di là dell'esuberanza giovanile, ne conosco i larghi margini di miglioramento.

Anonimo ha detto...

Ho grandissima stima di Alessandro, sia come persona che come giornalista. Avevo puntato su di lui al momento della mia "direzione virtuale" alla Grande Provincia. Il naufragio in culla di quel progetto lo ha penalizzato (per modo di dire, perché poi ha preso altre e meno tribolate strade). Ma la mia considerazione del suo talento e della sua personalità resta molto alta.

Anonimo ha detto...

A quei progressi tangibili sono seguite strade senza storia, con sopraggiunta sfiducia per mancata ammissione a corso di dottorato universitario. Se vi è una unica possibilità di rimetterlo in strada, va perseguita.

Enrico Ciccarelli ha detto...

Mi spiace sentirlo. In ogni caso, se ha voglia di farsi vivo, mi farà molto piacere parlare con lui.qtobmzx