martedì 1 gennaio 2008

Il libro marrone del calcio italiano




E' in libreria l'ultima creatura editoriale di Sandro Simone, autore di BenFoggiaNius: IL LIBRO MARRONE DEL CALCIO ITALIANO (Ediz. Malatempora), una raccolta delle più grandi figure di merda di allenatori, dirigenti, presidenti e giocatori.

Clicca su QUESTO LINK per leggere un capitolo in pdf

E’ in libreria IL LIBRO MARRONE DEL CALCIO ITALIANO, una raccolta delle più grandi figure di merda di allenatori, dirigenti, presidenti e giocatori.
Nel libro gli autori, Sandro Simone e Stefano Marsiglia, raccontano le figuracce che hanno segnato la storia del calco italiano, da quelle divertenti a quelle serie, da quelle legate ad errori clamorosi avvenuti in campo a quelle nate nelle redazioni dei giornali o nelle sedi delle società.
Scudetti che sembravano vinti e che invece sfumano all’ultima giornata, scandali sessuali, scuse assurde per giustificare il doping, interviste inventate a calciatori morti, campioni acquistati dall’estero e che si rivelano bidoni, tutto questo senza tralasciare l’inchiesta su calciopoli, la regina delle figure di merda del calcio italiano.
Ad impreziosire il libro ci sono gli interventi del giornalista-scrittore Rudi Ghedini e dell’attore-presentatore Antonio Stornaiolo.
Il libro, che è edito da Malatempora e fa parte della collana CALCINCULO, è acquistabile in libreria o sul sito www.malatempora.com , dove è possibile ordinarlo via mail usufruendo di uno sconto del 20%.

“Qualcuno una volta ha detto che l’uomo è sempre solo di fronte al proprio destino. Sciocchezze. L’uomo non è mai solo. C’è sempre qualcuno nelle sue vicinanze pronto a fargli fare la solita –irrevocabile – figura di merda” (Antonio Stornaiolo)


Gli autori:

Sandro Simone, 33 anni, interista, ha già pubblicato per Malatempora “Barzellette sulla Juve e raccontini sulla vecchia signora”, “Milan, barzellette aneddoti e raccontini sulla squadra del presidente allenatore” e “Inter, non era solo sfiga”. Collabora con diversi giornali e radio, cura il sito satirico www.bengodi.org

Stefano Marsiglia, 25 anni, romanista, ha già pubblicato per Malatempora “Zeman, l’ultimo ribelle” e “Magica Roma”. Cura il blog “palla lunga e pedalare” http://marsiglione.splinder.com .


Titolo: IL LIBRO MARRONE DEL CALCIO ITALIANO
Edizioni: Malatempora Edizioni, collana Calcinculo, www.malatempora.com
Pagine: 94 pagine
Prezzo: 9,00 euro


RECENSIONI

SERVIZIO VIDEO di TELEBLU

RECENSIONE di FOGGIA&FOGGIA

RECENSIONE di RUDI GHEDINI

RECENSIONE di CINEROMANZO

RECENSIONE di MOSIMIAO

Clicca su QUESTO LINK per leggere un capitolo in pdf

Nessun commento: