martedì 11 ottobre 2011

Se Steve Jobs fosse nato a Foggia

Ho letto, come forse tutti voi, il simpaticissimo testo "se Steve Jobs fosse nato a Napoli". A Foggia sarebbe andata decisamente peggio, sentite a me:

Steve Jobs avrebbe litigato subito col suo amico Steve Wozniak per colpa di Maria Incoronata, una ragazza che aveva scritto STEVE TI AMO sul suo diario ma si era dimenticata di mettere il cognome e tutti e due pensavano fosse diretto a loro.

Sicuramente non avrebbe fondato la Apple l'1 Aprile 1976, tutti avrebbero pensato ad un pesce d'aprile e non gli avrebbero dato una lira. Meglio aspettare il 2, anzi no, che era venerdì e si sa che porta sfortuna. Meglio farsi il week end a Siponto e iniziare lunedì 5.

La prima sede della società sarebbe stato il garage dei genitori, ma che veniva usato anche dal fratello grande per spacciare il fumo, e così il via vai di ragazzi avrebbe dato fastidio, ma tutto quel fumo gratis l'avrebbe anche aiutato ad essere più creativo.

Di vendere un computer sulla carta non se ne parlava nemmeno, che qua a Foggia non ti pagano nemmeno dopo che glieli hai dati, figurati senza avere nemmeno un catalogo. Però poteva provare a comprare i pezzi con un assegno postdatato rubato dal blocchetto del padre, la firma l'aveva imparata a fare per le giustifiche a scuola.

Non appena le cose fossero iniziate ad andar meglio avrebbe messo tutto in mano ai dipendenti e si sarebbe speso tutto con le macchine sportive e soprattutto con le femmine. Altro che tumore, a Foggia Steve Jobs sarebbe morto di Aids.

Nessun commento: