mercoledì 2 novembre 2011

10 considerazioni semi-serie sulle strisce blu

1. Hanno riempito la città di parcheggi a pagamento, ma la gente ha smesso di prendere l'auto e gira a piedi o in bici. Non è che pensavano di guadagnarci e invece ci hanno rimesso pure i soldi per i parchimetri e i parcheggiatori?

2. Mongelli tassa i parcheggi a pagamento e voi usate le a piedi o in bici? E pensate di essere furbi? Se va avanti così il prossimo provvedimento sarà una tassa sulle suole delle scarpe o sulle biciclette...

3. I negozianti foggiani si lamentano. E si lamentano pure quelli che li rapinano. Ieri un pregiudicato mi ha detto: “Oggi tre rapine, tre negozi vuoti, abbiamo fatto 20 euro a testa ma ne abbiamo spesi 5 di benzina e 3 di parcheggio. S' pote fa sta vite?”

4. L'altra mattina sono stato in giro per delle commissioni. Si trovava parcheggio ovunque, traffico scorrevolissimo. Poi ad un certo punto era tutto bloccato, macchine in doppia fila, autobus che non potevano passare. Era davanti all'ufficio ATAF, c'erano un sacco di persone in fila per ritirare il contrassegno. Giustamente pagare il parcheggio per andare a ritirare il tesserino col quale si può evitare di pagare il parcheggio era una contraddizione... o no?

5. Conosco un tizio che si fa di cocaina. Ma sta cercando di smettere. Il problema è che fa il rappresentante ed è sempre in giro, mi ha detto che la settimana scorsa ha speso più soldi per colpa delle strisce blu che per le strisce bianche...

6. Ok, abbiamo capito che foggiani odiano i grattini. Ma non è colpa loro, è che sono abituati al Gratta&Vinci, e qua invece gratti gratti e non vinci mai nulla... Ho una proposta: inseriamo un concorso a premi nel grattino: “se trovi le tre fiammelle vinci un mese di parcheggi gratis”? Già me la vedo la folla al tabacchino...

7. Appropò, il più contento di tutti è un mio amico. Mi ha detto “finalmente possono andare al tabacchino a 200 metri da casa a comprare le sigarette in macchina, è così vicino che siamo nella stessa zona e come residente posso parcheggiare gratis”. Alla faccia di Mongelli e dell'Ataf...

8. Coi soldi dei parcheggi faranno la pista ciclabile e compreranno le rastrelliere, inoltre presto la Provincia attiverà il bike sharing. Diventeremo un popolo di ciclisti. Quando uno verrà a Foggia penserà di essere in Olanda, e non solo per quelli che si fanno le canne ad ogni angolo di strada.

9. L'altra notte hanno rubato due parchimetri. Se va avanti così li toglieranno tutti e dovremo usare solo i grattini. In questo modo però invece che 30 centesimi il minimo diventerà un euro, e il Comune incasserà un sacco di soldi in più. Siamo sicuri che Mongelli ce l'ha un alibi per quella notte?

10. Coi soldi dei parcheggi l'ATAF ha comprato 15 autobus usati dall'ATAC di Roma. “Sono seminuovi -confermano dalla capitale- il tempo di aggiustare alcuni vetri rotti nelle rivolte del '68 e ve li mandiamo”. (riciclata da Foggbook)

Nessun commento: