sabato 30 aprile 2011

Se William e Kate fossero stati foggiani


1. Non si sarebbero mai sposati di venerdì. Porta scarogna, chedesipacce!

2. Almeno 5 o 6 signore avrebbero detto: “La vedo un po’ ingrassata, non è che l’ha sposata perché l’ha messa incinta?”

3. Qualche vecchio zio di Kate le avrebbe chiesto: “ma a reggine quanne more a chi ciù lass l'appartamende? A marit't?"

4. A un certo punto la regina avrebbe chiamato Kate in disparte e le avrebbe detto: "ma tu la pasta al forno la sai fare? E nella braciola ci metti il prezzemolo? No perché il ragazzo è abituato a come cucino io..."

5. Prima o poi sarebbe spuntata la coppia di cugini che va a scuola di ballo e che fa l'esibizione, per non parlare dello zio che vuole cantare l canzone napoletana.

6. A metà pranzo Carlo e il padre di Kate si sarebbero fatti un giro tra i tavoli per contare i parenti di uno e dell'altro. Ovviamente con quello della sala ricevimenti che porta il conto... "E' quello chi è? Un amico. Amico della sposa o dello sposo? Di tutti e due. No no, della sposa, n'accumnz'm!"

7. La sposa è arrivata in Chiesa con solo un minuto di ritardo. Praticamente metà parenti non l'avrebbero vista... Che poi non è mica colpa loro, lo sanno tutti che sull'invito si scrive mezz'ora prima...

8. Prima della messa hanno cantato l'inno. "Mi diverto solo se, se a giocare c'è il Foggia, ale ale ale Foggia, non ti lasceremo mai". E qualcuno avrebbe sicuramente cacciato la sciarpetta...

9. Le frase più pronunciate sarebbero state: "chedè qulu cappill che tene quelle? Efess quell'ate".

10. Ma soprattutto: tutti gli amici avrebbero chiesto a William: "oh, ma a sore d' migghierete eje fidanzate? Mamm e quand' eje bone!"

Nessun commento: