sabato 12 dicembre 2009

Il Foggia si compra on-line

Mio articolo pubblicato sul quotidiano L'Attacco in edicola oggi.


Il Foggia si compra on-line. No, non la squadra, per quella ci si deve rivolgere direttamente a Capobianco o agli altri soci, magari con idee chiare e soldi in mano. Parliamo di merchandising, di magliette, gagliardetti e tutto il materiale ufficiale della squadra rossonera. E' stato presentato infatti giovedì presso la sala Giunta di Palazzo Dogana il "Foggia Store on line", una sezione del sito web Merchandisingplaza.com, nel quale sarà possibile comprare i prodotti ufficiali dell'US Foggia 7 giorni su 7 e 24 ore su 24. L'iniziativa è realizzata insieme a Booking Show, società che da tempo si occupa di vendita di biglietti per concerti e manifestazioni sportive e che ora sta entrando nel mercato del merchandising legato a sport, musica, cinema e cartoni animati.
In questo modo l'US Foggia conta di poter soddisfare le esigenze di tantissimi tifosi rossoneri sparsi per l'Italia e per il Mondo di coltivare la loro passione per la loro squadra del cuore acquistando la mitica maglietta rossonera e tutti i gadget dei satanelli.

La vendita di prodotti ufficiali rappresenta una quota importante delle entrate di molti club europei, non solo di primo piano, mentre in Italia siamo ancora indietro sia per colpa della contraffazione che per l'incapacità delle squadre di sfruttarla al meglio. Ultimamente stiamo assistendo ad un grande sforzo in tal senso per le grandi società come Inter, Juventus e Milano, ma basta fare un giro sul sito con cui il Foggia ha iniziato a collaborare per accorgersi di quanti oggetti ci siano per squadre di tutte le categorie, dalla Fiorentina al Cagliari, dalla Lazio al Verona.

La nascita del primo negozio ufficiale online è il primo degli appuntamenti messi a punto dalla società rossonera per celebrare il novantennale della fondazione del club dauno che ricorrerà nel 2010, all'interno del quale è prevista anche il lancio di una maglia speciale, la speranza è che quando ci saranno i festeggiamenti veri e propri saranno stati risolti i problemi societari e la situazione in classifica sia migliore. Altrimenti ci sarà poco da festeggiare... (Sandro Simone)

Nessun commento: