lunedì 5 ottobre 2009

Qui ci vorrebbe Bertolaso

BENFOGGIACALCIO: cronaca semi-seria di Foggia-Real Marcianise 1-3


Il file di BENFOGGIACALCIO è scaricabile a questo link



Il Foggia perde la terza partita consecutiva. Salgado rischia due giornate di squalifica. Porta & Pecchia si dimettono. Capobianco & C. annunciano che sono disposti a lasciare la squadra gratis. Patano gli fa fare una figuraccia con un comunicato. Ma la cosa più bella è che a fine partita qualcuno pensa di contestare anche me. Altro che Casillo, Patano, Cangelosi, Camplone, qui ci vorrebbe un esperto di cataclismi come Bertolaso.


Sabato avevo scritto su “L'Attacco” che il Foggia era ad un minimo storico, ma non si sapeva se eravamo davvero arrivati al fondo o c'era ancora spazio per scendere... Evidentemente ce n'era ancora... Allo Zaccheria ci sono sette, dico sette, tifosi del Marcianise. Che poi si lamentano della tessera del tifoso, questi non vengono nemmeno così...

Prima dell'inizio della partita commentavo con gli amici lo scambio Troianello-Di Roberto, con il primo che sa facendo un ottimo campionato nel Frosinone e il secondo che sta deludendo a Foggia. Ma passano dieci minuti e proprio Di Roberto segna un bellissimo gol all'incrocio. Certe volte mi piace essere smentito. Dopo il gol la partita scorreva tranquilla, la squadra sembrava in grado di gestire il vantaggio senza troppi problemi, poi uno stupido fallo di mano di Goretti concede una punizione dal limite per il Real Marcianise con cui D'Ambrosio batte Milan. Dopo il gol cala il buio sullo Zaccheria, il Foggia smette di giocare, i fischi spaventano e forse deprimono i giovani rossoneri. L'unica cosa interessante diventano gli insulti che i vecchietti gridano dagli spalti.

Malgrado i cambi anche nel secondo tempo non succede nulla, la partita finirebbe con un pareggio se al 74' Salgado non si facesse espellere per un fallo di reazione. Il Foggia è a questo punto un pugile suonato, non è difficile per il Real Marcianise mettere a segno (due volte) il colpo del ko. Sui gol della squadra campana c'è addirittura l'esultanza di molti tifosi foggiani, cose che non condivido per niente.

Negli ultimi minuti scoppia la contestazione della tifoseria organizzata, in questo modo vengono zittiti quello che pensano che sia connivente con la dirigenza.

Al triplice fischio finale, non si capisce perché, alcuni calciatori decidono addirittura di andare sotto le curve per salutare i tifosi, ovviamente si beccano un bel po' di insulti e qualche bottiglietta d'acqua.

Nella conferenza stampa di fine gara i soci si diranno disposti a lasciare subito e gratis, poco dopo arriverà un comunicato dell'avvocato Patano secondo il quale già a luglio c'era qualcuno che voleva comprare delle quota mi gli è stato detto di no.

Attendiamo sviluppi, soprattutto vorremmo capire se quanti debiti ha la società, ma questa, come dice Lucarelli, è un'altra storia.

Chiudo con un episodio personale, uscendo dallo stadio ho incontrato un amico giornalista e mentre parlavamo ci siamo presi un po' di parolacce da alcuni tizi, secondo i quali la colpa era di noi giornalisti. Avrei potuto spiegargli che io non vedo manco la partita in tribuna stampa, figurati se Capobianco mi paga per parlar bene di lui. Comunque la buona notizia è che sto diventando famoso, e questo già è importante...

Il file di BENFOGGIACALCIO è scaricabile a questo link
http://issuu.com/bengodisity/docs/foggia-realmarcianise

Nessun commento: