venerdì 11 settembre 2009

Il mio 11 settembre in America

Qualche giorno fa mentre sistemavo un pò di vecchie cose ho trovato il programma del viaggio in America con cui avevo deciso di festeggiare la laurea. Don Fausto e Silvio stamparono il programma giorno per giorno, l'11 settembre era previsto "visita alle Twins Tower". Avevamo stampato e mandato quel programma via mail ad amici e parenti. Ancora oggi quando lo vedo mi spavento.

Poi per fortuna un contrattempo ci trattenne e Philadelfia un giorno in più, e così tutto il programma slittò e ce la cavammo.

La cosa più simpatica è che qualche giorno prima eravamo stati a Washington a fare interviste cretine davanti alla Casa Bianca, e scritto alcuni articoli sul nostro viaggio in America in cui parlavamo della nostra volontà di invadere il paese... roba che se ci avessero arrestati ci avrebbero dato 30 anni di carcere... Il diario del viaggio sarebbe dovuto essere pubblicato in esclusiva sull'allora nascente giornale satirico IL CUORE (nato dalle ceneri di CUORE). Da qualche parte dovremmo avere ancora quegli articoli.

PS: Per me l'11 settembre non è solo il giorno dell'attentato alle Torri Gemelle, ma anche quello del colpo di Stato in Cile, quando Pinochet e la CIA rovesciarono il governo legittimo di Allende. Ma questo è un altro discorso, intanto speriamo che oggi qualche tg se ne ricordi.

Intanto, se vi va, leggetevi la newsletter che mandammo da laggiù pochi minuti dopo l'attentato:


Non siamo stati noi!

Gooooooood Morning Philadeeeeeeeelphia

Chi vi scrive è la redazione di Bengodi in visita negli USA.

Qui a Philadelphia è tutto bloccato, hanno chiuso gli aeroporti, le scuole, i condomini, la signora che ci ospita ha chiuso il bagno e soprattutto dopo la quinta birra, il frigorifero….

Non sappiamo se è un colpo di stato, o un attacco terroristico, o un film, o un incubo, di certo c’è che qui sono tutti cagati sotto dalla paura, hanno attaccato i più importanti centri di potere economico e militare: il Pentagono, il Capitol Hill ( sede del Congresso, del Senato e della Corte Suprema) (ndr: per fortuna poi la notizia data dalla CNN si rivelò falsa), il World Trade Center (le torri gemelle, il centro economico e commerciale del mondo ), ma forse fino a quando leggerete questa e-mail avranno colpito anche i casinò di Las Vegas, lo zoo di San Diego e Disneyland.

Chi è stato? i terroristi islamici? i comunisti ? i cubani? i leghisti ? i tifosi della Juventus ? noi un’ipotesi ce l'’abbiamo: GLI EXTRATERRESTRI ! ma è presto per queste cose.

Scherzi a parte qui è tutto ok, noi siamo sani e salvi, e soprattutto non siamo stati noi, è stato un caso che gli obiettivi colpiti fossero tutti luoghi che avevamo visitato o che avevamo previsto di visitare nei prossimi giorni, che avevamo preannunciato di voler prendere il potere negli USA, che il nostro autista fosse un palestinese arrabbiatissimo con Arafat perché troppo amico degli americani, che Silvio fosse stato fermato alla dogana con un coltello….

Oops, stanno entrando un centinaio di agenti della CIA in casa nostra….

Ci sentiamo presto… forse….
Sandro & Silvio

Nessun commento: