venerdì 3 luglio 2009

L'incontro con Gianni Lannes

Ieri sera sono stato a quello che doveva essere un incontro di presentazione del giornale online Italia Terra Nostra, ma dopo l'incendio dell'auto del direttore Gianni Lannes si è trasformato anche in una iniziativa di solidarietà al giornalista. Solo un paio di considerazioni:

- non mi piacciono quelli che ogni giorno si lamentano della censura, ma il fatto che la notizia dell'incendio dell'auto di un giornalista non venga data dalle tv locali mi sembra davvero assurdo. Tra l'altro ci sono stati anche dei lanci delle agenzie nazionali Ansa e AdnKronos. Capisco che Lannes non sia molto amato dai colleghi, ma i giornalisti mica dovrebbero parlare solo delle persone che gli stanno simpatiche...

- per fortuna c'era un bel pò di gente, ho riconosciuto i Grilli di Foggia, i ragazzi di Libera, qualche professore impegnato e alcuni giovani incazzati. Parlando un pò ho scorso una gran voglia di impegnarsi, sono loro la mia speranza, o almeno lo sono più della nuova Amministrazione Comunale...

- all'incontro non ho visto nessuno della sinistra foggiana. Ma cosa intendono quando dicono che devono tornare tra la gente? se non sono queste le iniziative in cui costruire una rete con le persone che si impegnano...

- (non c'entra un cazzo) ma è possibile che tutte le sere in piazzetta (dove sarebbe Isola Pedonale) ci siano scooter che passano a tutta velocità? ok, i vigili sono pochi, ma almeno le telecamere?

Link: le denunce di Gianni Lannes

Nessun commento: