sabato 6 giugno 2009

Sono entrato nell'Enciclopedia Universale della Battuta

Il Corriere della Sera sta pubblicando, a puntate, l'Enciclopeda Universale della Battuta. L'opera è curata da Gino & Michele (quelli di Zelig e della "formiche") e comprende in meglio dell'umorismo italiano ed internazionale.

Fin qui tutto normale, la notizia è che nel volume 2 (in vendita questa settimana) al fianco di mostri sacri della battuta come Woody Allen, Roberto Benigni, Mel Brooks, Totò, Beppe Grillo ecc. ci sono anche io.

Ovviamente la battuta è su Berlusconi. Inoltre pare che nei prossimi volume ce ne saranno altre, come si dice in questi casi "stay tuned.

3 commenti:

Oronzo ha detto...

Ciao Sandro, volevo chiederti un'informazione...

Non ho comprato questa "Enciclopedia" perché pensavo che si trattasse né più né meno che una ristampa delle "Formiche...". Ma visto che hai scritto che vi sei inserito pure tu, e che non ho trovato Sandro Simone nell'indice autori delle edizioni che ho sottomano (2004, 2006, 2008), mi chiedevo, appunto: questa Enciclopedia è una cosa diversa dalle Formiche? Se così fosse, mi sa che devo farmi mandare tutti gli arretrati... :D

Ciao e grazie

Sandro ha detto...

Ciao Oronzo, non si tratta di una vera e propria riedizine delle "formiche", però moltissime delle battute che compongono l'Enciclopedia erano già presenti nelle raccolte delle formiche.

L'Enclopeda è carina, e mi sembra buona l'idea di raccogliere le battute per oggetto o tema, ma se le hai lette quasi tutte non so se vale la pena spendere tutti quei soldi...

Oronzo ha detto...

Grazie mille Sandro!! In effetti anche le "formiche" sono raggruppate per tema/oggetto, e mi sa proprio che mi risparmierò i soldini. :D

Grazie ancora!