mercoledì 17 giugno 2009

Italia Terra Nostra


E' nato il giornale online "Italia Terra Nostra". Il primo editoriale di Gianni Lannes inizia così:


In tempi di crisi economica e di credibilità dell’editoria italiana è una follia dar vita a un giornale libero e indipendente? Può darsi, a maggior ragione in questo nostro Mezzogiorno saccheggiato e profanato dai potentati di turno col beneplacito affaristico dei politicanti locali d’ogni tinteggiatura. Nel Belpaese l’informazione è alle strette e nel Meridione risulta asservita in gran parte da un bel pezzo. Se passerà il disegno di legge Alfano sulle intercettazioni, andrà in onda il via libera totalitario alla disinformazione di regime berlusconiano. Vero Silvio: meglio nascondere i fatti imbarazzanti e tacitare i giornalisti scomodi? In una sana democrazia i cittadini hanno il diritto di sapere e di conoscere le ombre del potere (...)


Sono contento che nasca un'altra voce libera, ne abbiamo sempre bisogno, e qui a Foggia ancora di più. Ah dimenticavo... il link è www.italiaterranostra.it

7 commenti:

Antisa ha detto...

Bisogna essere uniti e cercare di fare rete...di capire realmente le problematiche della nostra amata terra! Ormai è difficile trovare delle voci libere e non condizionate da industriali e politicanti corrotti!!!
Il giornale Italia Terra Nostra cerca di descrivere quello che realmente sta accadendo in Puglia e se non ci decidiamo a reagire....faremo una brutta fine!!!
Grazie Sandro x aver pubblicato il link!!!
By Antisa

Anonimo ha detto...

FINALMENTE UNA PERSONA ONESTA CHE FA DEL GIORNALISMO VERO CHE DICE LA VERITA' DELLE COSE. 1 10 100 1000 GIANNI LANNES

Anonimo ha detto...

CONTENTISSIMO CHE GIANNI POSSA ESPRIMERSI ATTRAVERSO LA RETE FINALMENTE COMINCIA QUALCOSA DI DIVERSO.
ninni

dosenegal ha detto...

forza, sbrighiamoci, altrimenti moriamo dal sonno!

Navajo ha detto...

a proposito di giornali e media locali, la campagna per Santaniello l'ha iniziata Foggiae&Foggia e la termina Teleblu. La Vanna Marchi locale, l'on. Mongellone, sposta voti (pochini) e mezzi (poco efficaci)sul cand. sindaco Santaniello che non è stato eletto in prima battuta e che è stato almeno raggiunto in fase di preballottaggio dall'altro contendente. Mentre il sito di Foggia&Foggia non riesce neanche a mandare l'edizione quotidiana del giornale. Durante la corsa sono in molti a cambiare i cavalli.

Sandro ha detto...

Italia Terra Nostra funzionerà se diventerà punto di riferimenti per i foggiani (o meridionali in genere) e riuscirà a coinvolgerli, a segnalare iniziative e denunciare scandali.

Io sono più capace di scrivere "fesserie" che cose serie, ma cercherò di fare o stesso la mia parte...

Anonimo ha detto...

Conosci Gianni!!!!!!
E' una persona che afferma di fare giornalismo, usando frasi offensive e basando le sue tesi sulle menzogne. Lo ha dimostrato a Carapelle trattando la questione della centrale elettrica a biomasse ed attaccando in modo sconsiderato ed arrogante il sindaco prof. Palomba, nonostante costui abbia preso pubblicamente le distanze da questa iniziativa. Pertanto una persona di questo genere può trovare compagnia solo con persone come lui.