venerdì 19 giugno 2009

I 10 protagonisti del ballottaggio


Ultime 10 cazzate prima del voto.


1. ENRICO SANTANIELLO
Dice che è sicuro di vincere. In molti giurano di averlo già visto brindare.

2. GIANNI MONGELLI
Qualcuno lo confonde ancora con Mongiello, quello di TeleFoggia. Tranquilli non è lui. Però che cazzo la prossima volta cercate uno con un nome che non crei confusione…

3. REFERENDUM
Domenica non si vota solo per eleggere il sindaco ma anche per i 3 referendum. Ho fatto un breve sondaggio tra gli amici, sono esattamente divisi in due schieramenti, 50% scheda bianca e 50% scheda nulla. Ah, un’altra cosa… In tv dicono che si può anche non ritirare la scheda, il problema è che facendolo costringereste gli scrutatori a scrivere dei verbali aggiuntivi. Il mio amico fa lo scrutatore nel mio seggio, mi ha detto che se lo faccio mi mena… lo so che il diritto di voto è importante, ma pure la salute lo è…

4. LUCIA LAMBRESA
Qualche mese fa era la coordinatrice provinciale di AN, ora rischia di andare a governare la città con una coalizione che comprende anche i comunisti. Se va avanti così dopo l’estate la ritroviamo a disegnare falci e martelli sui muri.

5. ORAZIO SCHIAVONE
Ha detto che l’accordo per il secondo turno non si è fatto perché quelli di PD non hanno accettato la cristallizzazione della Giunta. E ci credo, che cazzo ne sanno Colangelo & C. di cos’è la cristallizzazione? Schiavò, senti a me, la prossima volta chiedi una cosa più semplice…

6. ANASTASIA
In disaccordo col suo segretario provinciale ha firmato un comunicato in cui invita a votare per Mongelli. Non so voi, ma io nel dubbio tra Orazio Schiavone e Marianna Anastasia preferisco schierarmi con la seconda…

7. PASQUALE PELLEGRINO
Se Mongelli dovesse vincere sarebbe consigliere di maggioranza sia alla provincia (con la destra) che al comune (con la sinistra). Io andrei in crisi di identità. Roba da svegliarsi al mattino e chiedere alla moglie: “Maria oggi è martedì, sono di destra o di sinistra”?

8. I CANDIDATI
Quest’anno in pochi hanno affisso i manifesti di ringraziamento per gli elettori che li hanno votati. Finirà che faranno come ai funerali, sui manifesti elettorali scriveranno “vale anche come ringraziamento”.

9. LE AMICHE DI BERLUSCONI
Alcune ragazze venivano pagate 2000 euro per dormire a Palazzo Grazioli. Cilberti ha dormito per cinque anni a Palazzo di Città e non gli hanno dato nemmeno una lira…

10. BARACK OBAMA
L’avete visto come ha ucciso la mosca in diretta? Dalle nostre parti durante i talk show soporiferi sono le mosche a mangiarsi i candidati…

2 commenti:

dosenegal ha detto...

PASQUALE PELLEGRINO POTREBBE ANCHE RINUNCIARE DA UNA PARTE, DIMETTENDOSI. ANCHE SE UN PO' MI DISPIACEREBBE, FOGGIA, DOPO TANTI ULTIMI POSTI, PERDEREBBE L'UNICO PRIMATO CON UN SUO POLITICO CONTEMPORANEAMENTE NEL CD E NEL CS.
DAI, PASQUALE RESISTI, INVECE CHE DUE POLTRONE USA DUE SEDIE IMPILABILI, QUELLE DI PLASTICA BIANCA, VEDRAI CHE NON SE ACCORGONO.

Sandro ha detto...

Pellegrino dimettersi? com'era quella storia del cammello e della crina dell'ago? :-)