venerdì 26 giugno 2009

Giovanni de Paola agli esami di stato








Quelli di voi che hanno la sfortuna di leggere BENFOGGIACALCIO da un pò di tempo forse ricorderanno le corrispondenze del mio amico Giovanni De Paola, che ci raccontava come seguiva le partite del Foggia tramite gli sms e le telefonate che gli arrivavano a Bologna.

Molti di voi probabilmente hanno visto il video che Giovanni ha realizzato sulla pista ciclabile foggiana che spopola su youtube.

I più sfortunati tra di voi ricordano lo SPECIALE CALCIOPOLI o L'ANGOLO OTTUSO, in cui scrivevamo entrambi.

Alcuni di voi hanno visitato il suo blog IL CALCIO CHE NON STIMIAMO o letto il libro NON STIMO NEDVED (in cui mi ha citato per ringraziarmi).

Alcuni di voi sanno che ora vive a Bruxelles da dove, tra le altre cose, cura un blog per NOVA - IL SOLE 24 ORE.

Quello che non sapete è che un suo scritto è stato addirittura citato nei temi per gli esami di stato (link dal suo blog - link originale pag.3 ambito socio-economico).

Congratulazioni, Giuà...

2 commenti:

Unknown ha detto...

grazie mille sandro, ho partecipato alla scuola di bengodi e benfoggianius e continuo a farlo. Affascinato come la prima volta che finii suoi tuoi blog e ti conobbi, apprezzandoti sin d'allora, cercando informazioni sull'omicidio Marcone.

http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2002/04/06/omicidio-marcone-foggia-un-timer-su-bengodi.html

Sandro ha detto...

Grazie a Bengodi/Benfoggianius ho avuto modo di scrivere, divertirmi e forse far divertire e pensare gli altri. Ma soprattutto ho potuto conoscere delle persone straordinarie.

Comunque è solo l'inizio, il meglio deve ancora venire... n'amma scrive d' stubbtarie :-)