sabato 2 maggio 2009

Una trasfusione di fortuna


(tratto da L'ATTACCO in edicola oggi 2 maggio 2009)


Una trasfusione di fortuna

Mancano 270 minuti alla fine della regular season, che visti così sembrerebbero pochi, il problema è che quel 17 maggio in cui avremo il primo verdetto stagionale è ancora maledettamente lontano. E così tocca passare il tempo a fare conti e tabelle, a pensare a cosa sarebbe successo se quel tiro fosse finito in porta o quel calciatore non si fosse infortunato. Ma sono discorsi buoni solo per ingannare l'attesa, lo sappiamo tutti che le tabelle non vengono mai rispettate e che è con “i se ed i ma” non si fa la storia, figurarsi un campionato.

E allora cosa possiamo fare per aiutare la squadra? Beh, intanto si potrebbe iniziare riempiendo lo Zaccheria nelle due partite casalinghe e magari seguire la squadra a Terni, sempre che l'Osservatorio non faccia scherzi.
Inoltre gli ultimi due playoff ci hanno fatto capire chiaramente che da ora in poi Pecchia & C. avranno bisogno di tutta la fortuna disponibile in città, se qualcuno ha un amuleto forse è il caso di tirarlo fuori, in casi come questo servirebbe una vera e propria trasfusione di fortuna, fa niente se per un paio di mesi non ci saranno gratta & vinci miliardari, ubi major mino cessat.

Nessun commento: