sabato 16 maggio 2009

Gli slogan elettorali visti da spiritocriticopuro


tratto dal blog: http://spiritocriticopuro.blogspot.com

"Figliolo qui una volta era tutta campagna elettorale" dice il saggio Caparezza da Molfetta in un suo vecchio motivo.
Qui tutto è campagna elettorale, e per qui intendo Foggia, la città natia che da poche settimane mi ha riaccolto nelle sue livide e dissestate grinfie. (...)

Ecco una piccola carrellata (senza citare i partiti):

- sotto casa trovo subito Raffaele di Mauro che mi dice: "METTIAMOCI IN MOVIMENTO". Ehi Raffaè, guarda che qua non s'è mai fermato nessuno! E poi dimmi almeno dove cazzo vuoi andare!? Non so: Lourdes, Fatima...insomma scegli e poi fammi sapere. Ci conto, eh!

- sulla destra invece mi sorride il giovane Sergio Maddalena, al motto di: "COME TE, CON TE". Buon uso dei pronomi, bravo!...Non so quanto ti servirà in consiglio comunale, però bravo!..

- l'esperto Umberto Candela è convinto: "FOGGIA ORA PUO' RINASCERE. CON UN IMPEGNO COMUNE". Impegno comune sto bel paio di palle! Voi siete pagati e vi dovete fare il mazzo, che qua ognuno fa il suo lavoro senza chiedervi alcun aiuto. Dai su!..

- Raffaele Piemontese ci illumina: "IL FUTURO E' ADESSO". Eh no! Adesso c'è il presente, fa schifo e voi dovete fare qualcosa. Poi se ci riuscite pensate pure al futuro..

- tra le donne spicca Tiziana Scippa. Tralascio il cognome per non fare battute ovvie, e leggo sul manifesto: "CAMBIARE SI PUO'. CAMBIARE SI DEVE!". Ehi Tiziana che fai, dai ordini? Calma, eh! Cazzo non chiedete neanche più con gentilezza..

- Pasquale Pinto è "PRONTO A RICOMINCIARE". Non si sa a far cosa, ma lui è pronto! Tanto che nella foto si rimbocca pure le maniche della camicia...manco andasse in catena di montaggio..

- Michele Pesante ci svela: "AMO FOGGIA. SI SA". Beh, visto che lo sappiamo un po' tutti (?) che ami Foggia, che bisogno c'è di sporcare la città con sti manifesti di merda?

- il giovane Alessio Lo Parco è pronto: "AMO LE SFIDE. CREDO NEI VALORI". Peccato non ci dica quali...peccato davvero perché prometteva bene!..

- chiudo infine con il preciso Lucio Ventura, che assicura: "NIENTE PROMESSE, MA IMPEGNI"! Oh Lucio ti vogliamo bene, ma questa sembra proprio una promessa!.......Ma dai..

Il resto del post è su http://spiritocriticopuro.blogspot.com

3 commenti:

lelad ha detto...

Noto che ti viene molto facile e spontaneo usare un linguaggio che evidentemente ti rappresenta sia dal punto di vista culturale che sociale (vedi Cazzo.... Merda...ecc.ecc.)
Mi auguro di vero cuore che uno sfigato come te non sia candidato in alcuna lista ....!!!!

Sandro ha detto...

benfoggianius è un blog satirico, da queste parti è normale usare quel tipo di linguaggio, se ti da fastidio il web è pieno di siti "moderati".

NicKappa25 ha detto...

In qualità di autore del post mi permetto di rispondere, se il blogger Sandro è d'accordo, all'amichevole lelad:

Se del mio post ti hanno colpito solo le parole "cazzo" e "merda"...vuol dire che in fondo in fondo piacciono anche a te!

PS. Spero tu sia candidato, così posso confermare il punto di vista sui candidati della nostra bella città. Ciao gentiluomo..