Il file impaginato è scaricabile a QUESTO LINK
Troianello e Velardi, due tra i più contestati dai tifosi durante la partita, regalano la vittoria e i tre punti al Foggia. Intanto Arezzo e Cavese perdono, e ora siamo a -3. Campionato riaperto? Ad Oxford direbbero che stiamo facendo “l'art d'i pacce”. Intanto fa freddo, la gente se la prende sempre con Novelli e allo Stadio non ci vanno più nemmeno quelli che hanno l'abbonamento o il biglietto omaggio. La cosa più bella della giornata, oltre al risultato, è una morettina-giornalista di Marcianise. Ah, dimenticavo... avevo previsto la vittoria.
22 marzo, prima partita di Primavera. E invece fa un freddo che si crepa, di quelli che ai calvi che non hanno il cappellino (come me) si ghiaccia il cervello. Arrivo allo stadio alle 14.20 e vedo che ci sono così tanti posti vuoti che ho paura mi viene il dubbio che la partita inizi alle 15. E invece la gente se ne sta a casa.
La cosa più bella della giornata è una morettina seduta vicino a noi in tribuna stampa, è una giornalista di Marcianise con tanto di netbook. Ma non c'è tempo per rapicare, tra un po' inizia la partita.
Ci danno le formazioni: Salgado, che la settimana scorsa stava recuperando ed era in panchina, ha fatto un passo indietro ed è di nuovo in tribuna.
Quando entrano in campo i calciatori hanno una maglietta bianca e portano uno striscione per una campagna contro la fame nel mondo. Problema serissimo, ma parlare di fame di domenica pomeriggio a Foggia, dopo la pasta al forno e la braciola, è quasi una bestemmia. Comunque se volete saperne di più, e magari scucire qualche euro, per il progetto TELEFOOD della FAO basta andare sul sito.
Inizia la partita, c'è così poca gente che a volte si sentono le urla dei calciatori. Il Foggia attacca ma ha poche idee, Piccolo sbaglia un paio di occasioni da gol, che però secondo me non erano semplicissime come molti dicono. Novelli fa entrare Mancino al posto di De Rosa, che non sembra affatto contento della sostituzione. Ma cambia poco, al 45' i satanelli escono dal campo tra i fischi. Tra i più bersagliati Troianello e Piccolo, ma ce n'è per tutti.
Il secondo tempo inizia peggio di come era finito il primo, al 52' il neo-entrato Romano colpisce un palo con un bel tiro dal limite. Al 55' Novelli fa entrare Velardi al posto di Piccolo, in tribuna stampa tutti dicono che è un errore clamoroso, doveva far entrare Mattioli o Colomba. Intanto i foggiani provano a cambiare marcia, al 53' Germinale serve Troianello che si gira bene e batte Fumagalli. 1-1. E' il quarto gol stagionale dell'esterno campano, fino a poco fa lo volevano menare, ora tutti lo festeggiano. Dagli altri campi arrivano notizie positive, c'è un po' di ottimismo tra i tifosi.
Purtroppo il tempo di battere la palla al centro che Zanetti e Bremec combinano un casino e permettono a Innocenti di pareggiare. Tornano gli insulti a Novelli, torna il pessimismo.
Il pareggio taglia le gambe al Foggia, quando all'85' Troianello fallisce il gol del 2-1 in molti vanno via dallo Stadio. Negli ultimi minuti i rossoneri sono sempre in attacco, in un paio di occasioni Bremec vorrebbe andare in attacco su calcio d'angolo, ma la prima volta Novelli lo ferma, la seconda è un po' titubante nonostante l'incoraggiamento di Mattioli dalla panchina.
Poi al 92' Mancino fa un cross al centro, la palla colpisce l'incrocio dei pali, per fortuna da quelle parti c'è Velardi a ribadire in rete. Ci sarebbe il tempo per il 3-1, ma stavolta Mancino sbaglia, poco male, finisce 2-1 con i rossoneri che vanno a prendersi gli applausi sotto la curva...
Intanto Arezzo e Cavese perdono rispettivamente con Foligno e Sorrento, sul campo della squadra campana a fine partita scoppia addirittura una rissa. Insomma gli avversari sembrano alla portata, ora tocca a noi.
Il file impaginato è scaricabile a QUESTO LINK
Nessun commento:
Posta un commento