domenica 23 novembre 2008

10 considerazioni semiserie sul Facebook foggiano



1. Con Facebook puoi metterti in contatto con persone che non vedevi da 15 anni. E’ una cosa bellissima. Solo che ci parli per due minuti e poi non ha più un cazzo da dirgli. D’altronde se sono 15 anni che non li vedi ci sarà pure un motivo…

2. Su Facebook tutti hanno un sacco di amici, se qualcuno ne ha pochi è uno sfigato. Io ne ho ben 165. Che poi molti di questi se mi incontrano per strada manco mi salutano…

3. Al mio amico Salvatore Speranza hanno cancellato l’account perché aveva troppi amici. Sta cosa non mi convince, Cassano può avere 700 donne e Salvatore non può avere 700 amici?

4. Molti tengono aperto Facebook mentre lavorano. Di questi metà ci scrive che non ha voglia di lavorare, l’altra metà che ha un sacco di cose da fare, e poi le racconta, e risponde ai commenti… e vabbè, ma se non inizi a farle per forza che non le finisci mai…

5. Su Facebook ci sono 143 pagine su Berlusconi. Secondo me è lui che ogni mattina ne apre una, poi la smentisce e la riapre uguale il giorno dopo.

6. Ogni volta che c’è una iniziativa culturale a Foggia qualcuno apre una pagina “evento” su facebook e di solito ci sono subito centinaia di persone che scrivono che vi parteciperanno… poi però ci vanno i soliti quattro gatti. Forse l’unica soluzione è trasmettere le iniziative culturali in streaming…

7. Al gruppo “costruiamo la sinistra a Foggia” ci sono 26 iscritti. L’ATTACCO parla di Casa degli Spiriti e ironizza sul fatto che sono pochi. In realtà sono in 26 anche nel gruppo del PD Foggia e soprattutto gli altri partiti non ci sono proprio. Mi sa che la vitalità internettiana dei partiti foggiani è in linea con quella delle sezioni…

8. Grazie agli avvisi di facebook non rischio più figuracce dimenticando i compleanni degli amici. Se facessero pubblicare anche la lista delle cose da comprare sarebbe perfetto.

9. Su Facebook ci sono anche alcuni calciatori del Foggia. Che nelle loro bacheche scrivono cose mooolto più interessanti di quelle che dicono ai giornalisti. Ma non ditelo in giro, altrimenti me li inibite…

10. Su Facebook ci sono poche discussioni interessanti. Secondo me è perché ci sono le facce e le foto delle persone, e i foggiani, si sa, danno il meglio di loro quando scrivono da anonimi…

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Bell'intervento.
A proposito degli amici... trovo insopportabile essere aggiunta da persone che non conosco, ed è per questo che spesso non autorizzo l'add. Invece se capita qualcuno che sa presentarsi a modo...perchè no!?!

Floppy

Sandro ha detto...

grazie per i complimenti.

Io di solito accetto tutti, però se rompono le palle clicco su "ricevi meno notizie da..." :-)