domenica 12 ottobre 2008

BenFoggiaCalcio: Foggia-Gallipoli 1-0


(stavolta ho filmato il rigore sbagliato ma non sono riuscito a beccare il gol)


CLICCA QUI PER SCARICARE IL FILE IMPAGINATO IN PDF


Del Core: dall'inferno al paradiso


Martedì ci sarà l'estrazione del SuperEnalotto con un montepremi di oltre 80 milioni di euro. Se me la cavassi con i numeri come per le previsioni del Foggia diventerei ricchissimo. Si, perché anche stavolta avevo previsto un 1-0 per noi e così è finita. Del Core prima sbaglia un rigore, poi segna il gol della vittoria e i suoi compagni ci regalano un momento di ilarità mettendogli la maglia al contrario. Il Foggia ha vinto e siamo tutti contenti, c'è però una brutta notizia, stasera alle 21 sarò in tv su TeleFoggia. Mandate a letto i bambini.


Arrivo allo stadio all'ultimo momento, colpa dei troccoli al forno di mia cognata, poi però per fortuna incontro il mio amico Michele, alla fine vedremo la partita insieme.
Oggi in tribuna stampa ci sono anche Roberto Zarriello e Antonella Bevilacqua, mancano invece Lino Zingarelli e Veronica Doto, pare che a TereRadioErre ci siano stati dei cambi.
Oggi non c'è la serie A, in questo modo possiamo seguire tutti il Foggia senza pensare all'Inter, la Juve, il Milan e soprattutto al fantacalcio.
Salgado è in tribuna, anche per questa settimana i giornali avranno qualcosa da scrivere. Intanto se non avete di meglio da fare andatevi a leggere il pezzo che ho scritto su “Il caso Salgado e il Dottor House”.

Inizia la partita, i salentini non sembrano certo venuti qui per il pareggio, gli attaccanti mi sembrano in gamba, in particolare il fischiatissimo Mounard.
Il Foggia gioca un po' meglio del solito, tuttavia nel primo tempo le uniche emozioni arrivano da un rigore negato a Del Core e da traversa colpita di testa da Piccolo. Bellissimo il commento di Michele “Piccolo è un giocatore che può crescere”... Si magari anche Grosso ha iniziato così :-)

Nel secondo tempo dopo pochi minuti arriva quella che potrebbe essere la svolta della gara, Mattioli è bravo a procurarsi un rigore. Batte Del Core, io prendo il cellulare e provo a ripetere quanto fatto la settimana scorsa, quando il mio video del gol è stato visto da oltre 700 persone su YouTube. E invece l'attaccante barese fa un tiro di merda che Rossi riesce addirittura a bloccare (vedi video sopra)

E' una bella partita, con azioni da entrambe le parti, il Foggia sciupa con Troianello, poi Pecchia da' un pallone d'oro a Del Core e che batte Rossi in uscita e corre ad esultare vicino la panchina. E qui c'è l'altra perla della partita: nell'esultanza Del Core si sfila la maglia, ma i compagni cercano di rimettergliela senza che l'arbitro se ne accorga. Ma lo sanno tutti che non esiste il delitto perfetto, e così commettono un piccolo grande errore infilandogli la maglia al contrario, all'arbitro non resta che mostrare il cartellino giallo all'autore del gol, che in questo modo salterà la prossima partita.
Giannini manda in campo il terzo attaccante, ma la difesa del Foggia fa buona guardia, e nelle poche volta in cui i salentini riescono a tirare in porta Bremec riesce sempre a farsi trovare pronto. A far soffrire i tifosi dello Zaccheria ci pensa l'arbitro, che inspiegabilmente concede sei minuti di recupero. Ma è il Foggia a sfiorare più volte il gol del raddoppio. Finisce 1-0, Michele mi fa i complimenti per aver azzeccato ancora una volta la previsione, mentre Carmine Troisi mi invita ad andare alla sua trasmissione di domani. Domenica altra partita in casa, stavolta con il Sorrento, ma ora godiamoci la vittoria e il terzo posto, ad ogni giorno la sua pena...


AUTOPROMOZIONE:
- Sta per uscire il nuovo rivoluzionario numero de L'ANGOLO OTTUSO.
- Sono su FACEBOOK, basta cercare SANDRO SIMONE e trovare uno che al posto della foto ha messo una sua caricatura con la maglia dell'Inter.
- Se Bengodi c'è un mio pezzo satirico sui cori fascisti durante Bulgaria-Italia

Per ricevere gratis la newsletter dopo ogni partita casalinga del Foggia manda una mail a benfoggianius@bengodi.org

CLICCA QUI PER SCARICARE IL FILE IMPAGINATO IN PDF

2 commenti:

Anonimo ha detto...

mitico Foggiaaaaaaaaaa... finalmente si vince!!! by LauFdS

Anonimo ha detto...

mitico foggiaaaaa