mercoledì 17 settembre 2008

Zanotelli a Foggia per la Carovana della Pace



Il 23 settembre alle 17.30 nell'Aula Magna della facoltà di Giurisprudenza ci sarà un incontro con padre Alex Zanotelli. L'incontro concluderà la prima fase delle manifestazioni organizzate dal Comitato per la Carovana della Pace 2008 della provincia di Foggia.

Alez Zanotelli, missionario comboniano, presenterà il libro sull’esperienza comboniana del missionario foggiano padre Ettore Frisotti.

La Carovana missionaria della pace è nata nel contesto del Giubileo del 2000; l’esperienza, nella sua prima edizione, aveva scelto lo slogan “Giubileo degli oppressi” (ammesso che a qualcuno interessi, vi avevo partecipato anche io), l'esperienza è stata poi ripetuta negli anni successivi condividendo progetti e creando relazioni tra associazioni ed Enti locali, tra gruppi missionari e realtà giovanili.

Quest'anno al centro dell'attenzione delle iniziative organizzate a Foggia ci sono gli “ospiti” della stazione ferroviaria.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Alex Zanotelli: un prete, un esponente di quella odiata (da voi) categoria che fa capo all'ancor più odiatissimo (sempre da voi) papa Ratzinger.

Si può sperare in un po' di coerenza da parte vostra?

Grazie.

Anonimo ha detto...

P.S.

Naturalmente l'errore grammaticale "più odiatissimo" è voluto: serve solo a vedere se qualche "barba finta" (ma a lui basta anche solo il baffetto da sparviero) dei servizi segreti militari, magari laureato in lettere, il cui nome non appare più fra i vostri collaboratori (chissà perchè proprio dopo che è stato sgamato) avrà il coraggio di segnare con la matita blu l'errore grammaticale.

Un saluto al "capo ufficio cadaveri" (lui con i funerali ci va a nozze).

Anonimo ha detto...

eh si qua ci vuole un medico buono per questo! paolo

Sandro ha detto...

Benfoggianius è il blog di Sandro Simone, non ci sono altri nomi semplicemente perchè lo gestisco solo io.

Tu invece come ti chiamo? come sempre ti sei dimenticato di dirlo...

Quanto ai servizi segreti abbiamo già spiegato tutto: io personalmente ne faccio parte così come molti di quello che collaborano con bengodi e l'angolo ottuso. E non è tutto, su Bengodi ci scrivono anche un extraterrestre, un angelo custode, un morto, un talebano e un ministro. Ovviamente tutti sotto falso nome.

Per non parlare di Paolo, che ogni tanto scrive commenti, è che una potente spia infiltratosi nel mondo dell'associazionismo cattolico giovanile foggiano. Vero Paolo? :-)

Anonimo ha detto...

odio & anonimato, un connubio perfetto

Anonimo ha detto...

Da bengodi:

Collaborano con noi

Umberto Romaniello
Voci di Popolo
Marco Vicari
Rosanna Pasero

Caro (e lo dico senza ironia) Sandro, sai bene di chi sto parlando: della persona il cui nome non compare più nella lista di cui sopra che ho riportato pari pari da bengodi.

Quello che parla di medico buono non sa, o finge di non sapere, ma io e te sappiamo bene che la persona il cui nome compariva fino a poco fa in quella lista è un militare di carriera (e di grado elevato).

L'ho invitato a rivelarsi pubblicamente, ma il furbillo non lo ha fatto.

Quindi bando alle facili ironie su patologie neuropsichiatriche, angeli custodi, talebani, extraterrestri e quant'altro.

Ti invito a rivelare pubblicamente grado, nome, cognome e caserma di appartenenza del tizio in questione.

Lo vuoi fare? O pensi di avere dei grossi, e sottolineo grossi, problemi a farlo?

Visto che lo copri significa che "sai". Faresti quindi una più degna figura ad ammetterlo pubblicamente: ne guadagnerai come ritorno d'immagine.

Sandro ha detto...

1) In quell'elenco su bengodi non ci sono mai stati altri nomi.

2) Non so che mestiere fanno rosanna pasero e marco vicari, non li ho mai incontrati personalmene, lo stesso vale per molti altri che
a volte scrivono per bengodi. Se uno vuole scrivere sul mio sito non gli chiedo la busta paga, non sono la findomestic.

3) Sei stato tu a scrivere che bengodi è un sito legato ai servizi segreti, è normale che ci scrivano anche pezzi grossi dell'esercito. E ce ne sono anche della Finanza e dei Carabinieri... Qua siamo tutti ufficiali, c'è anche un generale.

4) Scrivi da tempo in anonimo sui miei blog, minacci, insulti me e gli altri collaboratori. Ho già perso troppo tempo a risponderti. Basta così, addio. Da ora in poi i tuoi commenti verranno cancellati. Riposa in pace.

Anonimo ha detto...

caro anonimo volevo solo farti sapere che non entro nelle discussioni in corso tra te e sandro, non se so niente delle identità di cui parli. Mi pareva che svalutassi la testimonianza di Zanotelli..tt qui. Ma può darsi che mi sbagli.
per il resto mi pareva una segnalazione senza doppi fini da parte di sandro...

Anonimo ha detto...

ero paolo.