lunedì 29 settembre 2008

BenFoggiaCalcio - Foggia-JuveStabia 1-0



Il rigore di Umberto Del Core ripreso col mio cellulare.


Clicca QUI per scaricare il file impaginato in PDF



ALTRI TRE PUNTI CASALINGHI, MA CHE NOIA...

“Con il terzo 1-0 consecutivo il Foggia batte la Juve Stabia”. Iniziava così la mia previsione per L'ATTACCO di sabato. Ovviamente AZZECCATA anche stavolta. Completamente sbagliata invece la parte in cui prevedevo un miglioramento del gioco dei rossoneri, sotto questo aspetto siamo messi peggio delle banche americane, e non possiamo nemmeno sperare in un aiuto di Bush. Insomma i cinesi riescono a mandare le astronavi nello spazio e noi non riusciamo a mandare un pallone decente in area di rigore.

Arrivo allo stadio all'ultimo momento, ho perso tempo perché mi hanno chiamato dalla GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO per intervistarmi. Gli serviva un blogger che parlasse della guerra di mafia. E chiamano me? E' un chiaro segno della crisi dell'informazione locale :-).

Tutti dicono che ci sono troppi giornalisti in tribuna stampa, a ben vedere mi sembra che anche i fotografi non sono pochi, ne ho contati 16, ma a chi le vendono le foto che scattano?

C'è davvero poca gente allo stadio, forse è la partita di campionato con meno spettatori degli ultimi anni. Se non cominciamo a far punti anche in trasferta mi sa che saremo sempre meno. E questi spendono pure soldi per i tornelli e il pre-filtraggio.

Mi danno la cartelletta con le formazioni, noto che sulla carta stampata dell'US FOGGIA c'è addirittura il logo della Coppa Italia di Serie C del 2006-07, manco fosse la Champion's League. A sto punto anche io posso mettere sul mio blog il logo del glorioso torneo di Sciale degli Zingari del 1989.

Nel Foggia non c'è Agostinone, Novelli l'ha provato tutta la settimana e poi l'ha spedito in tribuna. Ma che ci vuole la raccomandazione pure per giocare a pallone?

In attacco per i campani c'è Rastelli, ha 40 anni e gioca ancora a pallone. E non se la cava neanche tanto male. Auguri!

Inizia la partita, per mezz'ora non succede assolutamente niente, di fianco a me Carmine Troisi passa il tempo a controllare le ricevute del calcio-scommesse, altri pensano al fantacalcio, alla Formula 1, sento addirittura qualcuno chiedere i risultati dell'altro girone di C1 (che prima o poi imparerò a chiamare LEGA PRO).

Alla mezz'ora arrivano due brividi, in due minuti sfioriamo il gol con Pezzella e Del Core, mai il portiere dello Stabia Brunner, ex rossonero, si salva con un po' di fortuna, su certi tiri pare avere paura del pallone. Non succede altro fino alla fine del primo tempo.

Nella ripresa la musica non cambia, Novelli sostituisce Salgado, il cileno esce tra i fischi, ma non mi sembra abbia giocato peggio degli altri. Ma è possibile che questi passano tutta la settimana a provare schemi e poi la domenica giocano a palla-fai-tu? Per fortuna gli avversari non sono messi meglio di noi, paiono più che contenti del punticino che stanno conquistando e non ci pensano proprio a provare a vincere la partita.

A pochi minuti dal termine, quando ormai quasi tutti avevano perso le speranze e qualcuno aveva già iniziato ad andar via un difensore gialloblu ferma con la mano un cross di Colombaretti e l'arbitro fischia il calcio di rigore. Batte del Del Core e segna. Festeggia tutto lo Zaccheria.

La Juve Stabia prova ad abbozzare una reazione, ma i rossoneri si difendono bene. Finisce 1-0 per noi, non so perché ma credo che se non avessimo vinto la panchina di Novelli avrebbe cominciato a traballare.

Clicca QUI per scaricare il file impaginato in PDF

Nessun commento: