mercoledì 16 luglio 2008
Le tinozze miracolose
mio articolo pubblicato su L'ATTACCO del 17 luglo 2008
La prima immagine arrivata dal ritiro dell’US Foggia in quel di Gubbio è quella del difensore Andrea Zanetti in una tinozza. E’ un’idea di Novelli, dice che immergere i calciatori nell’acqua fredda dopo gli allenamenti serve ad evitare infortuni. Ecco quali sono le prime dieci cose venute in mente ai foggiani quando hanno visto la foto.
1. Alla faccia della riduzione dei costi , i calciatori del Foggia siamo rimasti in mutande!
2. Ma tra un calciatore e l’altro l’acqua la cambiano o resta sempre quella?
3. Ma le mutande del Foggia sono anch’esse sponsorizzate dalla LEGEA o ogni calciatore se le compra da se?
4. Zeman per raffreddare i muscoli dei calciatori usava l’acqua del fiume, Novelli è passato alle tinozze. Il prossimo cosa userà, i ghiaccioli?
5. Speriamo che Salgado non la vede quella foto, altrimenti col cavolo che resta a Foggia. Sembrano le immagini degli africani cannibali che cucinavano gli esploratori nel pentolone…
6. Ma se le tinozze miracolose servono ad evitare gli infortuni com’è che Mounard e Lisuzzo si sono già fatti male? Non è che le hanno comprate da Vanna Marchi?
7. E un segno che col nuovo allenatore la difesa fa acqua da tutte le parti…
8. Per mantenere fredda l’acqua usano grossi pezzi di ghiaccio. Allora probabilmente l’armamentario se lo sono fatti prestare da quelli che fanno la granita con il metodo della “gratta marianna”. Le stesse tinozze verranno usate per vendere le bibite ai tifosi durante le amichevoli.
9. Miracolose o no, se servono a farci salire in serie B vanno bene anche le tinozze. Anzi, quasi quasi me ne compra una anche per casa, così mi passa sto dolore al polpaccio. Le vendono al negozio di Latorre?
10. Ma ste tinozze sono davvero miracolose? Se è così potremmo immergerci Ciliberti e Pepe… hai visto mai che funziona…
PS: sul giornale hanno dimenticato di mettere la mia firma... ma vi assicuro che l'ho scritto io. Chi altro avrebbe potutoo scrivere una serie di cazzate come queste?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
Io penso che un bel caffè borghetti sarebbe stato meglio.
mi ricorda un film di alvaro vitali, in cui pierino dava al nonno due cucchiai di sciroppo in acqua fredda, ossia nella vasca da bagno... :-)
ho letto, ho sempre amato gli stregoni pazzi...speriamo questo non sia un pazzo e basta
Posta un commento