sabato 19 gennaio 2008

10 considerazioni semi-serie sulla vicenda di Cuffaro



di Sandro Simone

1. Cuffaro ha esultato quando gli hanno detto che gli hanno dato 5 anni di carcere. Io mi incazzo come una bestia anche se mi fanno una multa per divieto di sosta e lui esulta per 5 anni di carcere.

2. Molti esponenti della CDL, tra cui Casini, e Volontè (UDC) e Nania (AN) si sono detti felici che la sentenza sia sta favorevole. Favorevole? Che si aspettavano la pena di morte?

3. Cuffaro ha detto "la Sicilia ha bisogno di un Presidente che lavori". Appunto...

4. La sera prima della sentenza i fedelissimi di Cuffaro si sono raccolti in preghiera in diverse città siciliane: Palermo, San Vito lo Capo, Agrigento, Siracusa Caltanissetta ed altre. Avranno pregato per chiedere l'assoluzione o per l'anima del loro presidente? In entrambi i casi ho paura ci sia ben poco da fare...

5. Cuffaro ha detto "passerò alla storia come uno che ha fatto pregare un sacco di gente". Certo, pregarlo di andare a fanculo.

6. Il giorno prima della sentenza durante una cena Cuffaro ha detto: "Nel caso mi debba dimettere, andate e portate avanti quello che ho iniziato io". Ma chi si crede di essere Gesù?

7. Cuffaro è stato riconosciuto di "favoreggiamento personale" nei confronti di alcuni mafiosi, ma non alla mafia in genere. Bellissima sta cosa. A quanti mafiosi scatta il bonus? 4, 5, 10?

8. Berlusconi ha detto: "Ieri Mastella, oggi Cuffaro", "serve un risanamento di tutto l'ambito giudiziario". Certo, un risanamento dell'ambito giudiziario, mica della politica...

9. Berlusconi ha poi aggiunto "Credo che gli italiani esprimano già con i numeri dei sondaggi che siamo nella piena patologia". Certo, l'88% dei lettori de LA STAMPA dice che Cuffaro dovrebbe dimettersi.

10. Mentre Cuffaro si beccava 5 anni di carcere De Magistris è stato trasferito da Catanzaro. Prima spostavano i processi, ora spostano i magistrati scomodi. Se Maometto non va alla montangna è la montagna ad andare da Maometto.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Sei di parte, amico.
Non hai fatto nessuna considerazione semi-seria sul tuo "amico" Mastella in questi giorni.
Anche tu, come (purtroppo) tanti hai rivolto il tuo intelletto "al male oscuro della forza" che è il comunismo.
LIBERATI da questo grande sofisma.

Sandro ha detto...

Sei tu che sei di parte, su www.bengodi.org l'altro mio sito in cui mi occupo di tematiche "nazionali" Mastella l'ho massacrato. Basta farti un giro sul sito.

freesud ha detto...

Cuffaro è un angioletto. Condannato a soli 5 anni di carcere. Tutta l'UDC è in festa.

staff freesud

www.riberaonline.blogspot.com

Anonimo ha detto...

madonna, e che sarà mai, è stato solo un aiuto involontario alla mafia!!! Un semplice sfioramento,
toccata e fuga, anzi non è neanche fuggito, è rimasto lì.