martedì 20 novembre 2007

10 considerazioni semi-serie sugli 8 “raccomandati” della Provincia



DIO… MEDE… E PROVVEDE…

10 considerazioni semi-serie sugli 8 “raccomandati” della Provincia.

1. Secondo uno studio pubblicato qualche giorno fa da Repubblica 4 italiani su 10 sono raccomandati. Alla Provincia di Foggia ce la caviamo meglio, lì sono solo 8 su 136.

2. Tutti si sono incazzati perché Don Fausto, contrapponendoli ai figli dei potenti, ha chiamato “figli di puttana” i 128 non raccomandati. Un prete che dice le parolacce è un vero e proprio scandalo. Un politico che fa assunzioni clientelari invece? E se gli 8 raccomandati sapessero come li chiamano i 128 pre-stabilizzati cosa farebbero, chiamerebbero l’esercito?

3. Molti esponenti della CDL foggiana hanno gridato allo scandalo per le assunzioni clientelari. Come se i loro parenti fossero tutti disoccupati. In particolare sembra che a Palazzo Dogana dopo aver letto l'intervento di un consigliere di opposizione qualcuno abbia esclamato: “Quoque tu... Bruno...”

4. Il Presidente della Provincia Stallone si è arrabbiato con un giornalista de l'Attacco che lo voleva intervistare al telefono. L'avrà chiamato durante la partita del Foggia?

5. Comunque c'è un lato positivo, le raccomandazioni sono un fenomeno che investe soprattutto la Provincia. Al Comune di Foggia è tutto ok. D'altronde chi si farebbe raccomandare per andare a lavorare in un ente pieno di debiti come il Comune o come una delle sue ex-municipalizzate?

6. L'attuale presidente americano Bush è figlio di un ex-presidente, e la probabile prossima premier, Hillary Clinton, è moglie di un ex-presidente. Non è che a furia di leggere gli articoli di Don Fausto sugli USA a Palazzo Dogana stanno solo applicando il modello americano?

7. Morlacco, da segretario generale dell'Ente, ha in qualche modo vidimato il provvedimento di assunzione della figlia e della nuora. Il prossimo che mi racconta una barzelletta sui presunti pessimi rapporti con i suoceri o le suocere lo mando a quel paese...

8. Come cambia il mondo: ora si possono fare figli senza fare sesso, venire eletti in Parlamento senza fare campagna elettorale e perfino venire assunti in un ente pubblico senza fare un concorso. Se riuscite a trovare un modo di andare in serie B senza vincere il campionato per favore chiamate subito Campobianco!

9. Si sono scordati di assumere i 24 lavoratori della Diomede. Gli toccherà affidarsi alle preghiere. In fondo Dio... mede... e provvede.

10. In Parlamento forse faranno una Commissione sul G8, i grandi 8 di Genova. E una commissione sugli R8, gli otto raccomandati di Foggia?

4 commenti:

Tanuccio ha detto...

E' molto più probabile che facciano una commissione sui raccomandati foggiani che sui fatti del G8...

Sandro ha detto...

Io spero che le facciano entrambe, ma la vedo un pò dura...

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti da una foggiana, espatriata in Inghilterra. Se possibile, vorrei sapere: le 8 assunzioni sono a tempo determinato?

Sandro ha detto...

Ciao Anna, se vai indietro di una pagina trovi un mio post con link alle notizie de L'Attacco e di CambioTurno che spiegano meglio la vicenda.