lunedì 19 novembre 2007

CCHIU' PPIL PE' TUTTI




10 pensierini su Berlusconi e il Partito del Popolo


di Sandro Simone (www.bengodi.org)


1. Berlusconi ha fondato il Partito del Popolo Italiano delle Libertà, la sigla: PPIL.
Lo Slogan? CCHIU' PPIL PE' TUTTI

2. Berlusconi ha detto: “venite con noi, contro i parrucconi della politica”. Come se i suoi capelli fossero veri...

3. Forza Italia ha raccolto 7 milioni di firme in due giorni contro il Governo. Se va avanti così in una settimana arriva a 25 milioni e in un mese a 100 milioni. Dopo l'editto bulgaro arrivano le maggioranza bulgare?

4. Forza Italia ha raccolto 7 milioni di firme, di cui 170 mila sul sito web rivotiamo.it. Ho firmato anche io, come nome ho messo Napoleone Bonaparte. E' uscita una schermata di ringraziamento, “grazie per aver firmato signor Napoleone Bonaparte” (vedi allegato)

5. Alla raccolta di firme contro il Governo Prodi si poteva aderire anche con una telefonata ad un 899. Costava 1,88 euro al minuto, più di un telefono erotico. Già immagino la pubblicità “Chiamami, sono il tuo premier, sono caldo, ti sto aspettando”

6. Con il Partito del Popolo Berlusconi pensava di fondare il partito unico della CDL, ma AN, UDC e Lega non aderiranno. Insomma tutto sto casino per cambiare nome a Forza Italia?

7. In realtà qualcuno si è detto felice della novità, la DC di Rotondi, il PRI di Nucara, almeno una quindicina di voti sono assicurati...

8. Berlusconi Casini e Fini sono ormai divisi da tutto. Da una settimana una cosa in comune però ce l'hanno, la seconda moglie. Non facevano prima a fondare il PARTITO DEI DIVORZIATI?

9. Ad Agosto il quotidiano LA STAMPA aveva previsto lo scioglimento di Forza Italia e la nascita di un nuovo partito ma Berlusconi aveva smentito tutto e li aveva anche dileggiati. Vabbè se è per questo la settimana scorsa ha anche dichiarato “ho sempre stimato Enzo Biagi come uomo e come giornalista”.

10. Il Partito del Popolo? Va bene il Presidente Operaio, ma il Presidente Comunista non me lo aspettavo...

Nessun commento: