mercoledì 3 settembre 2008

La fine del mondo… e di Foggia…





Il 10 settembre a Ginevra accenderanno il “Large hadron collider”, un acceleratore nucleare che permetterà di studiare meglio le origini dell’universo. Il problema è che secondo alcuni studiosi l’esperimento potrebbe creare un buco nero in grado di risucchiare la terra e ammazzarci tutti nel giro di quattro giorni. Visto che ne ha parlano la stampa di tutto il mondo provo anch’io a dire la mia…

1) La fine del mondo proprio ora che stavano per finire i lavori di Piazza Umberto Giordano? Vabbè, allora ditelo che ce l’avete con Ciliberti.

2) Questi spendono 6 miliardi di euro per capire le origini dell’universo. Onestamente se dovevamo spendere tutti sti soldi a me bastava il racconto della creazione in sette giorni.

3) E’ inutile perdere tempo, visto che dobbiamo morire tanto vale spendere subito tutti i soldi che abbiamo. Per fortuna al Comune di Foggia non hanno questi problemi, loro li hanno finiti da tempo.

4) Un appello ai calciatori del Foggia in vista della partita di domenica. Se proprio devo morire voglio farlo dopo aver battuto i pescaresi…

5) Ci fosse stato il federalismo non avremmo avuto di questi problemi, ogni regione di sarebbe organizzata con il suo piccolo acceleratore nucleare. E noi ci saremmo salvati perché i soldi della Puglia sarebbero stati spesi tutti per la comunicazione.

6) Gli scienziati scettici hanno fatto un ricorso urgente alla Corte Europea di Giustizia. Meno male, se l’avessero fatto al Tribunale di Foggia avrebbero fissato la prima udienza nel 2011…

7) E pensare che avevo detto a mio cugino, appassionato di fast food: “e che sarà mai se il Mc Donald’s resterà chiuso per qualche settimana, non sarà mica la fine del mondo…”

8) Nella primavera del 2001 Berlusconi vinse le elezioni e l’11 settembre dello stesso anno ci fu l’attacco alle torti gemelle. Questa primavera è successa la stessa cosa e il 10 settembre rischia di esserci la fine del mondo. Se è vero che i gobbi portano fortuna mi sa che i nani portano sfiga.

9) Tra i ricercatori che hanno lavorato al progetto ci sono anche molti italiani. E io che protestavo per i tagli alla ricerca scientifica…

10) Si, ma a che cavolo serve continuare la dieta se fra una settimana devo morire?


PS: A questo link la versione "nazionale" dell'articolo

2 commenti:

Tanuccio ha detto...

E il mondo che finisce con l'Inter campione d'Italia ne vogliamo parlare?

Sandro ha detto...

saremo campioni d'Italia nei secoli dei secoli :-)