martedì 8 settembre 2015

Spostare il Foggia per Inter - Milan?

Il Foggia Calcio ha chiesto ed ottenuto di anticipare la partita col Catanzato di domenica alle 17.30 anziché alle 20.30 per evitare la contemporaneità con Inter-Milan. Embè, non potevano spostare il derby?

No, scherzi a parte. Ho visto che i miei amici si sono scandalizzati. Molti di loro andrebbero allo stadio anche se si giocasse alle 4 di notte o di lunedì mattina, alcuni hanno fatto i sacrifici per comprare l'abbonamento e per essere presenti allo Zaccheria negli anni hanno dovuto saltare un sacco di inviti a pranzo della suocera, con tutto quello che ne deriva. Per non parlare di quelli che pur di andare allo Zaccheria lasciano andare la moglie da sola all'IKEA, a rischio di vederla tornare a casa con uno scontrino così lungo da poter essere lanciato dalla curva prima della partira.

Ma si tratta, appunto, di uno zoccolo duro. Se si vuole riempire lo Zaccheria serve cercare di attirare più persone possibili, ed è chiaro che la concorrenza delle Pay Tv è uno dei problemi con cui confrontarsi. Per vincere il campionato servono la presenza e il tifo (e pure i soldi del biglietto) di tutti. Renzo Arbore cantava “meno siamo meglio stiamo”, ma essere pochi e senza soldi è ancora peggio.



PS: Avevo scritto questo post prima dell'ufficialità della notizia, in realtà ero in conflitto di interessi: mio figlio Davidino lunedì inizia la prima elementare e la madre non me lo lasciava portare allo stadio così tardi. Ora siamo tutti contenti, ci vediamo in Curva Sud. E forzafò :-)

Nessun commento: