sabato 23 giugno 2012

Foggia non dimentica Franco Mancini


“Alè Mancini Alè Alè, Alè Mancini Alè” si è chiusa con il coro che ha fatto cantare tutto lo Zaccheria la bella serata tenutasi ieri nel piazzale dello Stadio, dove i tifosi del Foggia hanno voluto rendere omaggio a Franco Mancini, indimenticato portiere rossonero, scomparso il 30 marzo scorso.

L'iniziativa è stata promossa dal gruppo facebook “Quelli che vogliono la curva nord intitolata a Franco Mancini” ed è stata coordinata da Rita Vietri, Angela Finelli e Marco Carbone.

Sul palco si sono alternati musicisti e personaggi legati al mondo del calcio foggiano, tra i primi i Tavola 28, che hanno ricordato Mancini con il loro rap improvvisato, e poi i Fojahmekya Foundation, Pushman Ras Bamba, Peppe Legend, Baba Yara, Ras Jhoan, Micky Souljahr, Sista JamAfra, Matteo Lu Reggae, Michele Tancredi, Lucio Spadaccino e AFRICA SENSABAR.
 
Hanno voluto essere presenti anche i giornalisti Mario De Vivo e Umberto della Martora, l'imitatore Stefano Bucci, l'ex-rossonero Lola Agodirin e l'attuale portiere del Foggia Domenico Botticella, che nel pomeriggio aveva concluso il corso per portieri intitolato proprio a portierone materano e che ha premiato la moglie di Mancini Chiara Carpano.

Intervista a Lola Agodirin: www.youtube.com/watch?v=O2_f6595SHI

Il Rap Improvvisato dei Tavola 28:  www.youtube.com/watch?v=4liqNf4IbFE
 
Foggia Città Aperta: www.facebook.com/FoggiaCittaAperta
Servizio realizzato da Sandro Simone, Fulvio di Giuseppe ed Edgardo Tufo.

Nessun commento: