sabato 31 marzo 2012

Alè Mancini alè alè

mi ricordo un portiere che veniva a prendere posto sotto la curva sud mentre noi cantavamo “alè mancini alè alè”

e mi ricordo anche un ragazzo che andava a lezioni di batteria di fianco a francospikenglish e spesso parcheggiava male la sua Volvo targata Matera bloccando la strada, ma in quel periodo gli avremmo perdonato crimini ben peggiori...

e mi ricordo un portiere che venne all'inaugurazione del campetto di San Giuseppe fermandosi a farsi intervistare da dei ragazzini che facevano domande ironiche per il giornale parrocchiale

e mi ricordo anche un ex calciatore famoso che la domenica allo Zaccheria invece che vicino ai giornalisti vip veniva a sedersi di fianco a me, l'ultimo arrivato...

e mi ricordo una serata da Carmine Troisi a TeleFoggia, in cui parlammo della dieta a cui aveva cotretto Marruocco e soprattutto ci facemmo un sacco di risate perchè c'era una mosca che ci disturbava durante la diretta...

e mi ricordo di aver conosciuto una donna straordinaria che un giorno mi ha detto “oh, ti ho visto in tv con mio marito, io sono la moglie di Franco”

e mi ricordo del preparatore dei portieri di Zemanlandia 2, che la domenica dopo la partita spesso cliccava "mi piace" sulle battute che facevamo durante la webcronaca di Foggbook...

e ora mi resta solo il ricordo...

Nessun commento: