mercoledì 1 febbraio 2012

Il Foggia, l'Inter, Zeman, il Pescara e tutto il resto...

Faccio il tifo per il Foggia, ma anche per l'Inter.
Mi stanno simpatiche le squadre di Zeman, odio quelle di Capello, mi piace il Livorno quando tutto lo stadio canta Bella Ciao, non mi piacciono la Lazio, il Verona e tutte quelle che intonano cori razzisti (vale anche per l'Inter).
Prima mi piaceva il Barcellona perchè durante il regime spagnolo si contrapponeva al Real, la squadra di Francisco Franco, poidi là è arrivato Mourinho mentre quegli altri ci hanno acceso gli idranti contro e ho cambiato idea, in Inghilterra invece mi stanno simpatiche l'Arsenal e il Manchester Utd per via del libro di Hornby e del film di Ken Loach.
Mi stanno simpatiche le (poche) squadra di città dove ho avuto una fidanzata, mentre mi è indifferente il Cagliari, non sono mai stato in sardegna e che io sappia non ho nemmeno un fratello cagliaritano, ho un rapporto di simpatia-antipatia col Napoli perchè nonostante la camorra e la munnezza è una città bellissima, e sia chiaro, avevo la stessa idea sia quando lo Zaccheria osannava Palummella che ora che invoca il Vesuvio...
Ah, mi piace guardare in tv la pallacanestro e il motociclismo, mentre non capisco la America's Cup e il pattinaggio artistico.
C'entra qualcosa col Foggia? Non lo so, io sono contento se i miei amici fanno il tifo per il Foggia e vengono allo Zaccheria, il resto credo possano deciderlo da se, senza dar retta a presunte rivalità storiche o gemellaggi e fratellanze, magari decise da qualche capo ultras che dice di amare la maglia più di me ma ha fatto per tanti anni le trasferte a scrocco, o che inneggia a Mussolini ma si indigna se la tessera del tifoso offende la sua privacy...

Nessun commento: