martedì 17 gennaio 2012

Se la Concordia fosse affondata a Foggia

E se la nave Costa Concordia fosse affondata dalle parti di Foggia? molte cose sarebbero andate diversamente....

 
1. Quella sera invece che andarsene in giro sarebbero stati tranquilli in qualche porto, che lo sanno tutti che venerdì 13 porta sfiga.

2. Su 4.000 passeggeri almeno 15.000 si sarebbero presentati al Pronto Soccorso per cercare di fregare un po' di soldi all'assicurazione.

3. I primi a morire sarebbero stati quelli che stavano giocando con le macchinette del video poker: “sono sotto di 100 euro, lo sento che la fortuna sta girando...”

4. La nave non si sarebbe chiamata Concordia ma Maria Immacolata Assunta, o comunque come la moglie o l'amante dell'armatore.

5. Il comandante invece di scapppare avrebbe cercato subito qualche altra nave con una botta simile per fare qualche impiccio con l'assicurazione...

6. Non ci sarebbero stati costi di smaltimento del relitto, qualche carrozziere del posto avrebbe ricomprato la nave, sistemato la fiancata, dato una riverniciata, cambiato nome e poi l'avrebbe venduta per nuova...
 
7. Pericolo di fuga del carburante? Ma quando mai! I pescatori di manfredonia avrebbero fatto il sifone più grande della storia e avrebbero navigato a scrocco per un anno...

8. La nave non sarebbe mai partita, Nessuno avrebbe voluto comandare o lavorare su una nave sfortunata fin dall'inaugurazione quando la classica bottiglia non si era rotta.

9. Avrebbero intervistato le mogli di tutti i marinai: “mio marito dovrebbero farlo santo, stava per morire durante una crociata”.

10. Quando hanno fatto sapere che una nave da crociera aveva bisogno di rimorchiatori si sarebbero presentati un bel po' di bei ragazzi fighissimi, di quelli lampadati e vestiti firmati dalla testa ai piedi...

Nessun commento: