lunedì 5 settembre 2011

10 DOMANDE SEMI-SERIE SU FOGGIA-BENEVENTO

Siamo alla sesta annata di BenFoggiaCalcio. E' una specie di ricatto, non smetto fino a quando non andiamo in serie B.


1. A titolo definitivo, in prestito secco, in comproprietà, in prestito con diritto di riscatto, regalato da qualcuno a cui non serve, rubato a qualcuno che ne ha tanti. Vedete voi come, ma cercate di procurarvi qualche altro tornello. O secondo voi dobbiamo fare ogni volta un'ora di fila per entrare allo Zaccheria?

2. Ma guardalinee e arbitro lo sanno che non c'è più Zeman? Possono pure smetterla di fischiarci contro ogni volta... Non vedono che dalla panchina non esce nemmeno un pò di fumo?

3. Capisco in campionato, quando ci sono la serie A e il fantacalcio, o quando ci sono dirette avversarie della Lega Pro da tenere d'occhio, ma mi spiegate voi che cazzo siete venuti a fare allo Stadio con la radio nelle orecchie anche oggi?

4. Siamo sicuri che Tiboni non sia Dall'Acqua con i capelli corti? Non potremmo controllare se sto ragazzi ha i documenti?

5. Ma sono gli schemi di Bonacina, che prevedono che se deve uscire qualcuno tocca a quello che ha segnato e ha messo più volte in difficoltà la difesa avversaria? O è un caso che è successo solo oggi e dalla prossima torniamo a togliere quelli che in campo invece di correre camminano?

6. Ma se uno sa che deve correre 90 minuti, che fa caldissimo, che è solo alla prima partita ecc. Chi glielo fa fare di fare pressing a tutto campo per il primo tempo a rischio che poi nella ripresa non se la fida più?

7. Lo sapete che a fine partita molti sono usciti dallo Zaccheria lodando Bonacina? Giuro che è vero... lo facevano mentre salivano sul pullman che li avrebbe riportati a Benevento...

8. Visto che lo sanno tutti che la palla è tonda, che la partita dura 90 minuti, che la processione si vede quando si ritira ecc ecc. Potreste evitare a fine primo tempo di dire che Bonacina è il nuovo Marino? Che poi alla fine gli amici vi sfottono e dovete arrampicarvi sugli specchi per rispondere?

9. Visto che pare non voglia smettere di fare caldo, qualcuno di voi potrebbe dire alla ditta che li produce di fare la Granita al Borghetti?

10. Ma è proprio così complicato battere un calcio d'angolo facendo in modo che la palla finisca più o meno dalle parti di dove sono le teste dei nostri calciatori? Bonacì, non si può fare una sessione di allenamento straordinaria su sta cosa?

Nessun commento: