lunedì 11 aprile 2011

10 CONSIDERAZIONI SEMI-SERIE SU FOGGIA-PISA 3-1

1. All’entrata in Curva Sud oggi i tornelli li usavano come quelli dei supermercati, spingevi e passavi, poi più avanti c'era quello che controllava il biglietto. E pensare che ogni volta si giustificano parlando di regole stabilite dal Ministero, dalla Lega Pro, dalla FIGC. E stavolta che regolamento hanno seguito, quello dell'Ipercoop?

2. La cosa migliore dell’ora legale è che le partite iniziano alle 15 e posso mangiare anche il dolce. Se iniziassero alle 16 riuscirei anche a farmi una mezz’oretta di sonno. Il calcio champagne è decisamente più bello se lo vedi a stomaco pieno...

3. Ah funziona così? Facciamo una conferenza stampa per protestare contro gli arbitri e la domenica dopo ci danno due rigori? Zingarè, per favore comincia a preparare il discorso per la settimana prossima.

4. In Curva Nord c'erano 25 circa tifosi del Pisa. Secondo me sono arrivati col pullman, metà sono venuti allo Stadio e l'altra metà hanno visto il sole e si sono fatti accompagnare al mare...

5. Peccato per l'espulsione di Romagnoli e l'infortunio di Torta. A Terni oltre a loro dovrebbero mancare anche Iozzia e Santarelli. Vabbè ho capito, inizio già a giocarmi l'over...

6. Quando è uscito Salamon Zeman ha dovuto ridisegnare la squadra. L'impressione è che pur di non fare entrare Palermo avrebbe fatto mandato in campo perfino Rabbaglietti...

7. Una squadra che vince 3-0 e subisce un contropiede in tre contro due. Secondo me stavolta finiamo nel Guinnes dei Primati.

8. Pino Agostinone, un foggiano che gioca nel Foggia, e non mi pare giochi male, anzi... Eppure oggi in curva c'era un sacco di gente che lo beccava ad ogni piccolo errore. Com'era quella storia del "nemo propheta in patria"?

9. Sul 3-0 Zeman ha sostituito Agodirin e l'ha cazziato. "Inutile che ti siedi, che ti devi fare tre ripeute di gradoni appena tifosi di gradinata escono" (Franco Foggia su Foggbook)

10. Dopo il rigore segnato Insigne voleva fare la stessa esultanza di Bufalino di domenica scorsa (che si è rotto la clavicola), ma Zeman gli ha mostrato la sigaretta e gli ha fatto capire che gliel'avrebbe spenta sui piedi (Satanello Bologna per Foggbook, autore anche dell'immagine allegata)

Nessun commento: