venerdì 4 marzo 2011

Lettera semiseria ai Consiglieri Comunali

Sul nuovissimo blog di Foggbook abbiamo pubblicato una Lettera Semiseria ai Consiglieri Comunali. 


Cari consiglieri comunali,  vi chiediamo di approfittare di qualche pausa nel vostro passaggio da un partito all’altro per leggere la nostra lettera:
abbiamo letto che sarete chiamati ad approvare il nuovo piano di sosta tariffata predisposto dalla Giunta che prevede l’aumento degli spazi a pagamento e dei costi, che in alcuni casi verranno addirittura raddoppiati.

Prima di approvarlo vi chiediamo di considerare alcuni aspetti:

- L'abbonamento annuale costerebbe 900 euro, se i foggiani si lamentano per i 100 euro dell'abbonamento Rai figuratevi quante parolacce mentre pagheranno quello per il parcheggio. Ah, non è che anche per questo abbonamento ci vuole qualche tessera? Allo stadio per la tessera del tifoso è scoppiato un casino...
- Se voi aumentate i costi sappiamo che lo faranno anche i parcheggiatori abusivi che si mettono la sera e la domenica... quello vicino casa pare voglia passare da "una cosa a piacere" a "due cose a piacere".
- Le nostre macchine valgono talmente poco che se dovessimo beccarci un malanno tale da costringerci a letto per due/tre giorni, a due euro faremmo prima a lasciare le chiavi dell'auto direttamente al Presidente dell'ATAF.
- L'obiettivo del piano è di ridurre il traffico. Conoscendo i foggiani, pur di non pagare, terranno le macchine sempre in movimento. Potrebbe nascere una nuova professioni: l'autista di scorta, che prende il posto del guidatore che scende per fare i servizi.
- La sosta sarà a pagamento anche per il cimitero. Onestamente non ci sembra il posto giusto per fare "cassa". In ogni caso vogliamo sperare che, almeno per il momento, i residenti siano esentati.
- E il Sindaco Mongelli come farà a pagare i parcheggi? Con tutti i debiti che ha il Comune non sarà mica costretto a vendersi la macchina?

Per concludere: se proprio dovete approvarlo vi comprendiamo, a questo punto però potreste prestarci il vostro tesserino da Consigliere Comunale? Non ve lo chiediamo per molto, giusto tempo di farcene una copia da mettere sulle nostre macchine...

Foggbook - Satira Foggian (Sandro Simone, Gianni Franchini e Primiano Leccese)
www.facebook.com/foggbook
http://foggbook.wordpress.com

Nessun commento: