lunedì 14 marzo 2011

Andria-Foggia battuta per battuta

E' uno strano week end. Molti interisti foggiani hanno dovuto tifare per il Bari contro il Milan. Tifare Bari... macchedè...

Prima della partita faccio un giro su internet, pare che ieri sera Gianluca Grignani abbiamo suonato a Bari ed abbia praticamente insultato sia i suoi musicisti che i tecnici audio. Gianlù, non andiamo d'accordo, qua i baresi li possiamo sfottere solo noi!

Finalmente inizia la partita. Dopo due piatti di troccoli pensavo di aver mangiato troppo, poi ho visto il gol che ha mangiato Farias e mi sono ricreduto...

Nell'Andria ci sono due ex: Coletti e Del Core. Due calciatori che hanno lasciato un segno... nel fegato dei tifosi foggiani.

Il Foggia continua ad attaccare, il portiere Spadavecchia para un tiro con l'interno coscia. Quando si dice "col cazzo che li pari quei tiri..."

Come annunciato il Foggia non butta la palla fuori quando gli avversari cadono. In compenso lo fa quando Teleblu deve mandare la pubblicità...

Oh, serviva così poco a risolvere il problema? In tutta la partita la barella non entra praticamente mai in campo. Ma forse non è solo quello, probabilmente i calciatori hanno paura che la Giunta Regionale abbia chiuso anche l'ospedale di Andria e gli infortunati li portano a Cerignola.

Santarelli para con le mani fuori area. Nuovo comunicato dell'Us Foggia: Basta con il fair play! Da oggi non solo non buttiamo più la palla fuori quando cade qualcuno, ma la prendiamo con le mani quando vogliamo!

Gol di Insigne! E ora buttiamoci a terra e facciamo entrare la barella dopo ogni contrasto!

Mario Schena e Francesco Del Conte mi salutano in diretta durante la telecronaca su TeleBlu. Ricambio con affetto ma sappiano che tanto li sfotto lo stesso :-)

Appropò: ma se quelli che di solito sfotti poi ti salutano in diretta significa che ti sai far voler bene o che come autore satirico non vali un cazzo?

Zeman fa entrare Agodirin: non ha avuto bisogno di riscaldarsi, è venuto ad Andria correndo, gli avevano detto che a Foggia c'erano ancora i gelesi che lo aspettavano...

Siamo all'85, Zeman è talmente convinto che la partita sia chiusa che fa entrare addirittura prima Palermo e poi Agostinone. Mi piace quando umiliamo gli avversari.

E' finita: Andria-Foggia 0-1. Vittoria eroica di Sau & C. Trinitapoli, Margherita e San Ferdinando tornano nella provincia di Foggia.

Nessun commento: