lunedì 14 febbraio 2011

10 CONSIDERAZIONI SEMI-SERIE SULLA MIA DOMENICA

1. Cominciamo dalla fine: da stamattina almeno 20 persone mi hanno simpaticamente detto che forse sono io a portare sfiga ed è meglio se da domenica prossima invece che allo Zaccheria vado a Tele Blu. Il ventunesimo lo mando simpaticamente a fanculo.

2. BORGO CROCI. Ieri grazie agli "Amici della Domenica" sono entrato per la prima volta nella Chiesa delle Croci, e soprattutto ho mangiato un sacco di cose buone. Domenica prossima ci vado di nuovo, quando si dice "avere fame di cultura".

3. AMICI DELLA DOMENICA. Ieri oltre agli "Amici della Domenica" c'erano anche i "Cicloamici". Se fondiamo i due gruppi vengono fuori i "Cicloamici della Domenica".

4. MMMA STU CA! Ricordate lo striscione esposto in Curva Sud che riprendeva il famoso tormentone di Pio & Amedeo? A Teleblu l'hanno ripreso in una scenografia, solo che, per un eccesso di zelo, l'hanno censurato e ora c'è scritto "MMMA STU FOGGIA". Potevate lasciare l'espressione, che qua non si offende nessuno...

5. IL GIOCO DI ZEMAN. Gli amici della Curva Sud mi dicono che anche ieri, dopo 10 minuti di partita, un tizio ha detto l'ormai mitica frase "vabbè, ma ormai l'hanno capito il gioco di Zeman". La prossima volta prima di mettersi a contestare non sarebbe il caso di aspettare un po’ di più?

6. INSIGNE E L'ADMO. In settimana al Teatro del Fuoco ci sarà uno spettacolo di beneficenza in cui la presentatrice (ieri in studio a TeleBlu) indosserà la maglietta con la quale ieri Insigne ha segnato la doppietta. Speriamo abbiano il tempo di lavarla...

7. SE NON ORA QUANDO. Manifestazioni in tutta Italia, anche a Foggia, nel piazzale della Villa c’erano un sacco di donne. Se dopo tanti nostri tentativi ci riescono loro a cacciare mr. Culo flaccido facciamo una figura di merda enorme… Ma è una di quelle figure di merda che farei volentieri...

8. BATTUTACCIA MASCHILISTA. Ieri davanti alla Villa c'erano così tante donne che per un attimo ho pensato che avessero fatto un'apertura straordinaria del mercato del venerdì...

9. FOGGIA-JUVE STABIA 4-1. SE NON ORA QUATTRO. E' il commento che il mio amico Satanello Bologna ha scritto per Foggbook. Una delle perle della giornata.

10. "Il mio problema è che durante la settimana non riesco a far crescere di statura Insigne e Sau" (Zdeneck Zeman). Le battute fatte dalle persone serie sono quasi sempre le migliori.

Nessun commento: