venerdì 19 novembre 2010

Il meglio di Foggbook - POLITICA

battute tratte dall'e-book IL MEGLIO DI FOGGBOOK (FIGURATEVI IL PEGGIO) scaricabile gratuitamente a questo link: http://bengodisity.org/foggbook.pdf, quello che segue è il capitoletto sulla politica
 
Alla Provincia impera la lottizzazione degli incarichi. Assieme al Difensore Civico, previsti anche un Centrocampista e un Attaccante.

Il Pd foggiano ha creato un comitato di coordinamento ristretto con appena 134 delegati. Entrerà in funzione subito dopo la creazione del coordinamento del coordinamento.

Presentato il sito web dell'Assessorato all'Urbanistica del Comune di Foggia. Per accedervi si paga il 5%.

A Rignano Garganico apre la sezione di 'Sinistra & Libertà. Un modo creativo per preservare le tradizionali cabine telefoniche.

Alla libreria Ubik, Patrizia D'Addario presenta il suo libro “Gradisca Presidente”. L' ingresso è gratuito, ma solo per la presentazione del libro.

Nuovi particolari sulla D'Addario a Foggia: per mille euro ha dormito in libreria.

Dopo la BAT (Barletta, Andria Trani) si parla di istituire un'altra provincia pugliese: Carlantino, Alberona Zapponeta, ma c'è qualche perplessità per l'acronimo.

Presenza di donne nella Pubblica Amministrazione. Foggia è terz'ultima. Inevitabili i playout con Avellino.

Per risolvere i problemi della Capitanata la Cisl propone un "tavolo provinciale". Poi dice che non è tutto un magna magna.

Dopo molti politici nazionali anche il sindaco di Foggia Mongelli oggi ha ricevuto una lettera di minacce. No tranquilli, stavolta niente anarco-insurrezionalisti, era solo l'ENEL che minaccia di staccare la corrente se non pagano subito le bollette arretrate.

I senatori pugliesi del Pd protestano per l'interruzione della linea ferroviaria Foggia-Benevento: "E' insopportabile per noi dover andare a Roma in macchina, quando in treno viaggeremmo gratis".

A Bologna il sindaco si dimette per peculato: coi soldi pubblici viaggiava per il mondo con l'amante. A Foggia non sarebbe mai successo: coi soldi del comune, il sindaco al massimo riesce a mangiarsi una pizza.

Al Comune di Foggia arrivano 100 bici. Serviranno per scappare un po' più velocemente dai creditori.

Nessun commento: