giovedì 24 giugno 2010

Toti e Tata a Foggia

Stasera, 24 giugno, Toti & Tata tornano insieme, e tornano a Foggia, per uno spettacolo dal titolo 'Tutti pazzi per l'italiano: happy recital to you' che si terrà al Circolo Tennis (Via Del Mare km 4,5 Foggia).

Ma la notizia straordinaria è che ai testi dello spettacolo hanno collaborato anche i tre ragazzacci di Foggbook Sandro Simone, Gianni Franchini e Primiano Leccese.

Lo spettacolo avrà inizio alle 21.00, con ingresso a partire dalle 20.00. (per info: 0881.776013), i biglietti si possono acquistare al Caffè Duetto, in Corso Vittorio Emanuele.


In due ore di spettacolo per la regia di Antonio Stornaiolo, gli ex Toti & Tata baresi, idoli della comicità con i loro tormentoni che hanno segnato gli anni '90 dei pugliesi, propongono un vero e proprio bestiario sullo scempio linguistico in atto nel Paese.

Antonio Stornaiolo, il parla parla, fa gli onori di casa e finirà per arrivare al "chi sono io e chi sei tu" con l'ospite d'onore, l'attore Emilio Solfrizzi che si prende il dito con tutta la mano. Sul palco, uno straordinario mago comico palermitano (Francesco Scimemi), con i capelli dritti in testa, e i servi di scena con velleità artistiche Boccasile & Maretti. Attraverso poesie demenziali, fraseggi comici, esilaranti cartelli ed avvisi presi dal quotidiano, foto d'autore, gustosi test psicologici e giochi di prestigio, Stornaiolo e Solfrizzi sciorineranno i tanti strafalcioni della lingua e tenteranno di riabilitare un congiuntivo ormai in disuso.

Nessun commento: