domenica 31 gennaio 2010

Ravenna-Foggia su Foggbook

(di fianco un articolo pubblicato su Il Quotidiano di Foggia del 31 gennaio 2010, clicca sull'immagine per ingrandire)


WEBCRONACA SEMI-SERIA DI RAVENNA-FOGGIA SU FOGGBOOK

Lunedì sera i foggiani che potranno seguire la propria squadra in trasferta potranno seguire Ravenna-Foggia, oltre che su Rai Sport, anche sul computer. Non si tratta di radiocronaca o di immagini in streaming, la novità stavolta è un esperimento di Live Blogging attuato dai ragazzi di FOGGBOOK - SATIRA FOGGIANA, che commenteranno la partita su facebook, ovviamente con il loro consueto stile satirico e ironico.

Proprio i calciatori e i dirigenti del Foggia sono spesso al centro delle battute della Banda Foggbook e dei tantissimi commenti dei lettori, che interagiscono con gli autori inviando a loro volta foto curiose e battute.

Il live blogging è pratica già diffusa nel mondo dell'Internet 2.0, ma si tratta della prima volta che viene attuata nel web foggiano. "Il nostro consiglio è quello di vedere la partita con un occhio alla tv e uno al pc, siamo certi che porterà fortuna, in ogni caso anche se le cose dovessero andar male ci saremmo comunque fatti due risate insieme".

FOGGBOOK – SATIRA FOGGIANA
è una pagina presente sul portale facebook in cui vengono pubblicate battute, video, vignette e fotomontaggi sulla città di Foggia, il progetto è curato da Sandro Simone, Enzo Tria, Primiano Leccese, Gianni Franchini e Umberto Romaniello, dopo due mesi dal lancio sono stati superati i 4.300 fans registrati. In questi giorni è partita l'offensiva ai candidati alle elezioni regionali, i cui slogan e manifesti diventano spunto per battute e sfottò.

Nessun commento: