mercoledì 30 dicembre 2009

Previsioni semi-serie per il 2010 foggiano

GENNAIO: nel volantino di Euronics, tra tv e telefonini in offerta, compare una pagina con le offerte speciali di alcuni calciatori del Foggia. Salgado e Mattioli sono sottocosto. Per Sgambato, D'Agostino e Cuomo c'è il 3x2.

FEBBRAIO: parte anche a Foggia il Partito dell'Amore di Berlusconi. La sede del primo congresso è una piazzola di sosta sulla Strada Statale 16. Intanto sul Gargano si spiaggiano una decina di squali, ma quando gli dicono che quella è terra di Angelo Cera si spaventano e decidono di scappare.

MARZO: il Pd pugliese non riesce ancora a decidere chi candidare alla regione. Dopo il rifiuto dell'ex sindaco di Lecce (Poli Bortone) e Bari (Emiliano), D'Alema lancia la candidatura dell'ex sindaco di Foggia Ciliberti. La destra stravince. Le immagini della campagna elettorale vengono usate per la nuova versione dello spot del Gratta & Vinci “ti piace vincere facile”.

APRILE: Trovato l'accordo alla Provincia. Per accontentare tutti i partiti oltre al Difensore Civico verranno nominati anche un Centrocampista Civico e un Attaccante Civico. Il capogruppo PD Bordo attacca: se ci fosse a Palazzo Dogana ci fosse stata la sinistra le cose sarebbero andate diversamente. Sarebbero stati necessari anche un Portiere Civico, un Allenatore Civico un Panchinaro Civico ecc...

MAGGIO: Il Consiglio Comunale approva la costruzione di altri 5000 appartamenti. L'obiettivo è quello di risolvere una volta per tutte il problema della lobby dei costruttori, ora che in città è stato costruito dovunque potete andare a rompere le palle da qualche altra parte.

GIUGNO: Spopola nelle edicole e librerie il cofanetto libro+dvd “il meglio delle note politiche di Gianni Mongiello”. Molti genitori lo usano per torturare i figli che sono stati bocciati a scuola. Solo un intervento di Amnesty International riesce a salvare quei poveri ragazzi.

(continua)

Nessun commento: