mercoledì 29 luglio 2009

News di fine stagione

Un pò di news di fine stagione. Brevissime, che la giornata è un mozzico.


1. Il Quotidiano di Foggia ha ripreso il mio pezzo su Mongelli e mi ha definito "geniale autore satirico". Quando leggo certe cose non so se essere contento o pensare che la stampa foggiana è messa male :-)

2. Il sindaco di Lucera si è dimesso prima ancora di insediarsi. E' la democrazia dell'alternanza, ci si dimette una volta per uno.

3. Pare che Ciuccariello sia molto vicino all'acquisto del Foggia. La notizia l'aveva anticipata due settimane fa l'utente lucky01 sul forum di FoggiaCalcioMania. Anche a Foggia il web comincia ad anticipare la stampa e la tv. Mi pare cosa buona e giusta.

4. Un utente su facebook ha scritto che il problema è che Ciuccariello ha chiesto un pò di tempo per tirar fuori i soldi. Capobianco & C gli hanno risposto, come dicono in Arabia: "dare soldi vedere cammello".

5. Nel mio post sulla giunta Mongelli avevo chiesto un pò più di unità a sinistra. In questi giorni i dirigenti locali di Rifondazione e PDCI si stanno tirando le forme appresso come gli scarpari. Inoltre dopo le dimissioni di Cannerozzi mi sembra ci sia maretta anche nel Movimento per la Sinistra (quello di Vendola). La prossima volta è meglio se sto zitto...

6. Il Forum dei giovani, animato dal mio amico Paolo Delli Carri, è arrivato a 35 adesioni. Se riescono a tener duro e a restare uniti faranno sicuramente grandi cose.

7. Bellissimo concerto di Robben Ford per celebrare i 10 anni dell'Università di Foggia. E gli 8 dalla mia laurea. PFM, Baglioni, Pooh, Marlene Kuntz. Meh non dite che l'estate musicale foggiana non è interessante. E se proprio non vi piace nel week end potete sempre andare al Festival del Blues di Manfredonia.

8. Continuano ad arrivare contributi estivi a LA PUGLIA IN SEI PAROLE, la mia iniziativa con Repubblica-Bari. Tra quelli ironici mi sono piaciuti "Voli pugliesi, chi l'ha visti?" e "Ci siamo evoluti: tutti con Darwin", entrambi di Floriana Manzi. Che aspettate a scrivere anche voi?

9. Franco Metta, avvocato noto per i suoi interventi ironici prima su Protagonisti e poi su L'Attacco, si vorrebbe candidare sindaco di Cerignola per il PDL. E' milanista e di destra, ma leggo quasi sempre i suoi articoli. E poi mi sembra che per la campagna elettorale punti molto sul web. Scrivendo personalmente, e non affidando il sito (e il profilo facebook) all'Ufficio Stampa. Se ci facciamo superare dalla destra anche in queste cose è davvero la fine...

10. A settembre chi viene in aereo da Roma potrà soggiornare gratuitamente in una struttura alberghiera del Gargano. Faranno pubblicità sui siti web romani. Mi sembra una cosa intelligente, e comunque non parlerei mai male della zona, che farò le ferie da quelle parti e ho paura che qualcuno legga il blog e mi tratti male.

Nessun commento: