mercoledì 10 giugno 2009

10 considerazioni semiserie su Elezioni e Playoff









1) Per il Comune non è finita, si va ai play off. Ma Santaniello ha fatto più punti e gioca la seconda in casa. Serve un’impresa. Intesa come impresa commerciale, che dia un po’ di soldi a Mongelli per fare qualche cena e qualche festa in discoteca… Mi sembra che con molti consiglieri la cosa abbia funzionato alla grande...

2) E’ stata una pessima settimana per il Foggia. Fuori dai play off e con tanti dubbi sul futuro. Il prossimo presidente potrebbe essere Ciuccariello o Casillo. Quasi peggio che Mongelli o Santaniello…

3) Signor candidato/a, cosa farà al secondo turno? Appoggerà Mongelli o Santaniello? Beh, vedremo… i programmi, i progetti, l’attenzione ai nostri temi… ma non sarebbe più semplice rispondere “dipende da chi mi offre di più?”

4) A sentir loro hanno vinto tutti. Secondo me gli unici che ci hanno guadagnato seriamente sono i tipografi, gli editori, i ristoratori e i noleggiatori di camper. La realtà è che il PIL di Foggia in campagna elettorale cresce del 10%. Se si votasse più spesso saremmo più ricchi dei Lussemburghesi…

5) Alla fine non abbiamo capito chi è il candidato che ha rastrellato i biglietti di Benevento-Foggia. Però visto come è finita la partita potrebbe essere uno di quelli che non è stato eletto…

6) Dovevano essere le elezioni di Facebook. Invece i candidati “minori” che più avevano puntato sul social network hanno poi preso pochissimi voti, alcuni dei miei “amici” non hanno superato le 50 preferenza. Insomma “la città di Foggia ha ignorato la richiesta di amicizia”.

7) Se alle europee la sinistra radicale si fosse presentata unita avrebbe superato lo sbarramento. Qui a Foggia invece c’è poco da recriminare, anche uniti non contiamo un cazzo.

8) E’ fallito il progetto del fascismo democratico del NON, capitanato dal giornalista milanese Martorana, che poi vorrei capire perché non si è candidato nella sua città. Ha preso circa 200 voti. Unica consolazione per lui: ha abbia battuto il Guinnes dei Primati per il più basso rapporto tra numero di manifesti attaccati e voti reali.

9) Avevo scritto che avrei scambiato la promozione del Foggia in B con l’elezione del candidato sindaco che più mi era antipatico. Non è che resto fregato due volte?

10) Su una cosa siamo tutti d’accordo: il sito del Comune è scandaloso. So che al Municipio sono indietro con i pagamenti, sinceramente spero che le fatture dell’azienda che ha realizzato il sito vengano pagate per ultime…

Nessun commento: