domenica 12 aprile 2009

Solidarietà ai piccoli pallamuristi

(clicca sulla foto per ingrandire)


C'è grossa crisi, avrebbe commentato Quelo/Corrado Guzzanti. Questa foto è stata scattata qualche giorno fa a Foggia, al Rione Candelaro (grazie a Pierluigi Del Carmine per la segnalazione). Come potete vedere qualcuno ha messo del filo spinato su un muro, pare per evitare che i ragazzi potessero giocare a pallamuro.

Non so davvero come commentare. Se qualcuno avesse fatto una cosa del genere a me ed ai miei amici quando eravamo ragazzini gli avremmo dichiarato guerra :-).

Comunque esprimo piena solidarietà ai bambini pallamuristi, spero che i partiti di sinistra si facciano sentire e faccio un appello ai giornali nazionali perchè si occupino dell'annosa questione... D'altronde l'hanno fatto per la storia, quasi inventata, degli autobus per bianchi e neri, perchè non dovrebbero farlo per la palla al muro. E poi, che cazzo, dicono che dobbiamo difendere le nostre tradizioni, prima con la scusa che si rompevano i vetri della macchine ci hanno impedito d giocare a "mazza e bustico", poi col la storia della presunta pericolosità ci hanno tolto il "zumpa cavallo", ora se non fanno giocare i ragazzini nemmeno a "pallamuro" a quei poverini resta davvero solo la playstation...

PS: vabbè, steve pazzianne, però credo che il diritto dei bambini di giocare per strada sia secondo solo a quello di poter accedere a scuola e sanità gratuita e non c'è lavoro notturno, esaurimento nervoso o regolamento condominiale che tenga.

Nessun commento: