lunedì 23 febbraio 2009

BenFoggiaCalcio - Foggia-Pistoiese 1-1





IL FILE BENFOGGIACALCIO IMPAGINATO (IN PDF) E' SCARICABILE A QUESTO LINK



Dopo Carnevale arriva la Quaresima


Altro pareggio casalingo del Foggia. Ma non era meglio quando vincevamo allo Zaccheria e perdevamo fuori? Dopo una settimana di esaltazione della “linea verde” i tifosi tornano con i piedi per terra, anzi ora reclamano i vari Coletti e Del Core. Siamo pronti a scommettere che fino a fine campionato cambieranno idea ancora molte altre volte. La nota positiva è Malongà, che entra nel secondo tempo ed è bravo a procurarsi il (dubbio) rigore. Ecco il video dei due rigori della partita.


Oggi fa proprio freddo, non solo ci sono pochi tifosi, ma anche tra in tribuna stampa ci sono moltissimi posto vuoti. Presenti un gruppetto di ultras della Pistoiese, saranno al massimo una ventina, hanno un paio di striscioni piccoli. Gli altri devono essere andati tutti al Carnevale di Viareggio.
Si parte con un minuto di raccoglimento per la scomparsa di Candido Cannavò, storico direttore della Gazzetta dello Sport, ma perché a Foggia non capiscono che bisogna stare un minuto zitti e applaudire solo dopo il fischio dell'arbitro?

L'allenatore della Pistoiese è Moreno Torricelli, che ricordiamo perché ex calciatore della Juventus e per esserci contraddetto più volte durante il processo ai bianconeri per doping. E' l'esordio da allenatori per Torricelli, che l'anno scorso seguiva le giovanili della Fiorentina, ma la sua partita dura solo 18 minuti, poi viene espulso per aver insultato l'arbitro. Il commento più diffuso è “che pensa di giocare ancora nella Juve”?

Il Foggia parte bene e si rende subito pericoloso nei primissimi minuti, poi va calando e per mezz'ora non crea nemmeno una occasione dal gol. Al 41' Piccolo fa un fallo stupido su Artistico in area e l'arbitro indica il dischetto. E' lo stesso attaccante arancione, secondo me il migliore in campo, a battere e segnare. Non appena il pallone entra in rete si alza il grido NOVELLI VATTENE, che se dessero 10 centesimi all'allenatore campano ogni volte che lo citano a quest'ora sarebbe miliardaio.

La cosa positiva è che sullo 0-1 finalmente il Fogga si sveglia e chiude il primo tempo in attacco.

Nell'intervallo in molti si affacciano a salutare il presidente Capobianco, proposto in settimana dal Ministro Fitto per la candidatura a sindaco di Foggia, ma la cosa non pare fattibile.

Nella ripresa Piccolo lascia il posto a Piccolo. Il Foggia tiene palla ma riesce a presentarsi poche volte dalle parti di Bindi. Al 67' Novelli manda in campo Mattioli, da torna in campionato dopo un lungo periodo di assenza, parte del quale passato fuori rosa. Passano solo 3 minuti e Malongà riesce a farsi atterrare in area. Vorrebbe battere lui stesso il rigore ma Germinale non ci sta e si fa dare il pallone. Palla a destra e portiere a sinistra.

Ci sarebbero 20 minuti da giocare per vincere la partita, ma le idee sono poche e confuse, e poi la difesa toscana se la cava bene, e poi l'arbitro non ci aiuta, e poi il campo è pesante. Insomma, tutte quelle scuse che si usano per giustificarsi quando si gioca male. Finisce 1-1. Intanto la Cavese ha vinto, ora siamo a -2 dai play off, e domenica ci tocca andare a Gallipoli, un posto dove è meglio andarci in vacanza. Mercoledì inizia la Quaresima, la giocheremo quasi tutta senza Pecchia e Salgado, vediamo di arrivare vivi alla fine, che se resistiamo poi ci sarà la resurrezione. E magari i play off.



IL FILE BENFOGGIACALCIO IMPAGINATO (IN PDF) E' SCARICABILE A QUESTO LINK

Nessun commento: