lunedì 5 gennaio 2009

Non è vero che a Foggia non succede mai niente



"Non è vero che a Foggia non succede mai niente", anzi certe volte succede anche qualcosa di carino. Ma partiamo dall'inizio:

Uno dei non molti forum a cui sono iscritto è SmallTownFoggia.net (c'è anche un link in basso a destra nel sito), anche se è un pò che non lo frequento visto che il mio tempo libero è in calo quasi quanto il Nasdaq.

Stavolta i ragazzi di STF hanno fatto una cosa davvero carina, il 27 dicembre hanno realizzato “Foggia is freezing”: quelli che se ne intendono chiamano questo genere di evento ‘flashmob’ (dall’inglese flash - breve esperienza - e mob - moltitudine), che consiste nel riunirsi all’improvviso in uno spazio affollato, compiere un’azione insolita, quindi, dopo un segnale conosciuto, disperdersi.

Un Centianio di essi sono andati in piazzetta e, allo scoccare delle campane della Cattedrale, sono rimasti immobili per tre minuti, assumendo le posizioni più stravaganti.

L'esperimento pare sia riuscito perché i sorrisi, i commenti più o meno coloriti e gli applausi finali non sono mancati e il video e le foto dell’evento pubblicati su YouTube e Flickr stanno già ottenendo un buon riscontro, anche se purtroppo i media foggiani non hanno dato molto spazio alla cosa, ma bisogna comprenderli, sono tutti presi da intervistare le persone che fanno gli acquisti con i saldi.

Le foto: http://www.flickr.com/photos/smalltownfoggia
Info: staff@smalltownfoggia.net

Nessun commento: