domenica 28 dicembre 2008

Il 2009 visto da Antonio Stornaiolo



Il 2009 pugliese (e barese) visto da Antonio "Tata" Stornaiolo.

Articolo pubblicato come nota nella sua pagina su facebook


GENNAIO - Il Centrodestra pugliese si rivolge ad alcuni ricercatori per la clonazione di un candidato per le prossime regionali. La richiesta è di un ovulo che sia astuto come Fitto, conosciuto come Divella, affascinante come la Poli Bortone. I biologi rifiutano dicendo che di mostri così non ne creeranno mai e poi mai.

FEBBRAIO - Centrodestra a corto di idee anche al Comune di Bari. Ormai, per rendere le sedute meno monotone, il Sindaco Emiliano si fa opposizione da solo.

MARZO – Il ministro Bondi annuncia che a giorni sarà inaugurato il Teatro Petruzzelli.

APRILE – Alla Regione, il capogruppo dell’opposizione, Palese, propone di intitolare la sala del Consiglio regionale alla buonanima di Massimo D’Alema. Quando gli dicono che non è ancora morto, l’esponente di Forza Italia accusa la maggioranza di indisponibilità al dialogo.

MAGGIO – Il Centrodestra pugliese è finalmente d’accordo sul nome del candidato alle regionali. E’ sul cognome che continua a litigare. E’ già un passo avanti, commentano tutti.

GIUGNO – Sotto elezioni Emiliano, per andare incontro all'opposizione sempre più sterile, propone di diventare lui il capo della Destra. A sinistra si dicono tutti d’accordo.

LUGLIO – L’Assessore all’Agricoltura della Regione Puglia lancia la moda dell’olio extra vergine di oliva come abbronzante. In spiaggia i bagnanti si prendono a morsi: ognuno infatti, scambia l’altro per una bruschetta.

AGOSTO - Il ministro Bondi, prima delle ferie, annuncia che a giorni sarà inaugurato il Teatro Petruzzelli.

SETTEMBRE – Continua il successo delle vite dei papi e dei preti in tv. Dopo Paolo VI e Don Milani, arriva Frate Indovino. Ad ogni telespettatore in regalo un calendario.

OTTOBRE - Il Centrodestra pugliese annuncia di avere infine identificato il candidato adatto per la coalizione, ma che non ne svelerà il nome per non rovinare la sorpresa nella cabina elettorale.

NOVEMBRE - Crisi del salotto: in Puglia sempre più famiglie preferiscono stare in cucina!

DICEMBRE – Il ministro Bondi annuncia che a giorni sarà inaugurato il Teatro Petruzzelli.

Nessun commento: