lunedì 20 ottobre 2008

BenFoggiaCalcio: Foggia-Sorrento 3-1



Ve lo ricordate Massimo Troisi che nel film “ricomincio da tre” dice a Robertino che non bisogna mai farlo (il sesso) più di cinque volte di seguito? Beh, pare che nonostante nel Foggia ci siano un sacco di napoletani stavolta non siano d'accordo con il loro illustre concittadino. Con quella col Sorrento siamo arrivati a cinque vittorie casalinghe consecutive, ma l'obiettivo è continuare... Che poi le cinque vittorie corrispondano ad altrettante mie previsioni azzeccate non è più ormai nemmeno una notizia...

La vittoria con Sorrento chiude un bel week end per la nostra città. Venerdì c'è stata infatti la Notte dei Senza Dimora, sabato il corteo anti-mafia e l'inaugurazione di Piazza Giordano (con tanto di protesta), e per finire domenica la bella vittoria con tripletta di Salgado. In realtà ci sarebbe la ciliegina sulla torna del 4-0 dell'Inter sulla Roma, ma questo è tutto un altro discorso.

I lavori per i tornelli non sono ancora conclusi, hanno ultimato però, la sala vip. Che poi a cosa serva una sala vip allo stadio non l'ho capito... Sicuro che con quei soldi non si poteva fare qualcosa di meglio?

I satanelli partono bene, il problema è che i sorrentini hanno una difesa molto alta e riescono a mettere spesso in fuorigioco i nostri attaccanti, e quando questi provano a tirare da fuori non riescono quasi mai ad inquadrare la porta. Poi al 21' Lisuzzo commette fallo su Fialdini e l'arbitro fischia il rigore. Con la segreta speranza che Bremec faccia il miracolo prendo il cellulare e inizio a riprendere. E il miracolo arriva. E pensare che quando l'abbiamo preso, il portiere catalano, era disoccupato...

I sorrentini non si deprimono e continuano ad attaccare, ma è il Foggia a passare in vantaggio con Salgado, che sfrutta un liscio di un difensore e segna da distanza ravvicinata. Esulta la squadra insieme a tutto il popolo rossonero, in tribuna stampa qualcuno sfotte il collega che aveva criticato il cileno. A volte anche i giornalisti sbagliano. A volte spesso.

Prima che finisca il primo tempo il Foggia sfiora il raddoppio con Mancino, poco male, si va al riposo sull'1-0 per noi.

Nel secondo tempo il Sorrento va in campo più deciso, prima gli viene annullato un gol, poi invece è La Vista a segnare la rete del pareggio. E' proprio come domenica scorsa con Del Core, il calciatore che sbaglia il rigore poi comunque segna su azione. Dopo il gol i campani potrebbero addirittura passare in vantaggio, ma ancora una volta proprio nel loro momento migliore commettono un grave errore. Stavolta è Faldini a rovinare tutto facendosi espellere per doppia ammonizione. In superiorità numerica per il Foggia la strada diventa in discesa, e infatti i rossoneri riescono a segnare con Salgado, che trasforma con freddezza un calcio di rigore ottenuto per un fallo di mani in area. Passa qualche minuto e Troianello si procura un altro rigore con un bel dribbling in area. Vorrebbe calciare Mancino, ma Salgado prende il pallone e lo piazza sul dischetto. Tira dall'altra parte rispetto a prima ma batte ancora una volta il portiere. Finisce 3-1 per noi, con i calciatori che escono tra gli applausi. El Pescador è tornato, e l'ha fatto con una tripletta. Alla faccia di chi diceva che il cileno era scontento e voleva andar via. Se le critiche funzionassero da stimolo Ciliberti diventerebbe Presidente del Consiglio.

VIDEO: A questo link trovate il video dei tre rigori filmati col mio cellulare.

Nessun commento: