
Il presidente del consiglio comunale dimissionario Pino Lonigro ha illustrato i dati sulle presenze dei consiglieri nel periodio da ottobre 2006 a maggio 2008.
Dei 105 consigli comuali tenutisi nel periodo Costanzo Natale ha partecipato a 22 riunioni, Antonio Pellegrino a 39. Entrambi erano candidati sindaci, avrebbero dovuto quindi essere loro a guidare l’opposizione. Per la cronaca, i consiglieri più presenti sono stati Pasquale Dell'Aquila (102 partecipazioni), Ignazio Grosso (101), Paolo Citro, Leonardo Marino e Giovanni De Rosa (100). Di tutti questi solo De Rosa fa parte dell'opposizione.
Considerazioni populistiche: Non è che oltre ad una pessima amministrazione abbiamo anche una pessima opposizione?
Ma voi ad un dipendente che “lavora” solo 22 volte su 105 lo dareste lo stesso lo stipendio?
APPELLO: mi dite quanto gudagna un consigliere comunale? volevo fare due conti...
6 commenti:
per il momento preferisco non esprimere la mia opinione in proposito, per quanto la stessa poi possa interessare, e visto come mi è andata sulla precedente notizia "contestazione in consiglio comunale", attendo. Per una volta, condivise o no, voglio sposare le ragioni della maggioranza.... almeno per dieci "secondi", un primo, contorno,fino alla "frutta".
A proposito, IL RUDERE (IN)FESTA, un paio di giorni fa, è stato sottoposto a sequestro penale conservativo; mentre, così mi hanno detto, non ho controllato, la fontana antistante la villa comuale "ha perso le palle".
Che vor di'!!?? Nell'uno e nell'altro caso?
rds
io so che guadagnano in base alle presenze perchè non hanno uno stipendio ma solo un "gettone". BUR.
Anche io so che vengono pagati in base al "gettone di presenza". Ma nel loro caso servirebbe un "gettone per la doccia" in modo che si ripuliscano dalle schifezze e dal letame con cui amano cospargersi, e che di riflesso arrivano anche sulla città.
la cosa sugli stipendi l'ho cancellata, vabbè il populismo ma senza esagerare...
il gettone di presenza è, x la precisione, di € 87,80...
asiete male informati,non prendono il gettone ma 1000 e rot euro mensili piu' i gettoni per le commissioni,ma di tutti quelli citati avete mai sentito la voce in consiglio?Hanno mai fatto interpellanze?Hanno mai discusso del bilancio?Hanno mai partecipato a qualche iniziativa?Hanno mai presentato qualche progetto per la citta'?meditiamo gente meditiamo,lo squallore rimasto è troppo senza parlare di questa rattoppata giunta,dove sono finite le iniziative sulla legalita',sulla immifrazione,sulla scuola.Che schif che è rmast"
Posta un commento