lunedì 30 giugno 2008

Chi ben comincia...



Una Capitanata migliore. La valorizzazione del territorio. La lotta contro la disoccupazione. L'Authority alimentare. L'Aereoporto Gino-Lisa.

Uno mica pretende che già alla prima riunione del consiglio provinciale vengano risolti tutti i problemi. Ma chiedere che almeno il consiglio si riunisca non mi sembra eccessivo.

La notizia è che oggi c'era la prima riunione "effettiva" del Consiglio Provinciale, ma non si è svolta perchè un'ora dopo l'orario di convocazione non c'era ancora quasi nessuno.

I giornalisti esperti di queste cose dicono i consiglieri siano abituati ad arrivare in ritardo di almeno 90-120 minuti. Ma se per molti è la prima esperienza in consiglio provinciale quando l'hanno avuto il tempo di abituarsi?

Fossi in Pepe o Santaniello mi incazzerei con i ritardatari (ma almeno loro due c'erano?) e la prossima volta li fare venire accompagnati... dagli elettori.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

perchè meravigliarsi, al comune succede la stessa cosa, il consiglio si tiene fuori dall'aula, poi si va dentro a fare la sceneggiatè previsto, com'è noto, anche il sostentamento alimentare dei consiglieri a carico della comunità nel caso si sfori sull'orario di pranzo
dosenegal

Anonimo ha detto...

No, non c'erano Pepe né Santaniello. C'erano solo Agostinacchio e i due baffoni socialisti, Lodispoto e Tavaglione, che hanno fatto una cosa da "filibusta", si sarebbe detto se fossero stati a Montecitorio.
Non esageriamo, però.
Stavolta magari erano affaccendati in altro ma, normalmente, checché ne dica "dosenegal", i Consigli certo che si fanno prima nei corridoi. Pure i giornalisti, dico io: chi glielo ha insegnato che per capire quello che succede ai Consigli bisogna stare seduti al tavolo della stampa?