domenica 11 maggio 2008
Del Carmine e le multe
fonte TeleRadioErre.it
Abuso d'ufficio: avvisi di garanzia per Del Carmine e per due Vigili Urbani
Avrebbe favorito amici facendo cancellare per loro contravvenzioni ricevute dalla polizia municipale. Si tratta dell'ex assessore alla sicurezza e alla legalità del Comune di Foggia, Michele Del Carmine a cui stamani è stata notificata un'informazione di garanzia con l'accusa di falso, abuso d'ufficio e omissioni di atti d'ufficio. Del Carmine - che si è dimesso qualche giorno fa - è indagato insieme con il maggiore della polizia municipale, Giulio Carella, e con il tenente Mario Totaro. Titolari del filone di inchiesta i pm Giuseppe Gatti ed Enrico Infante. Al momento non sarebbero state richieste misure cautelari. Le indagini sui tre indagati sarebbero partite quando all'ex assessore comunale venne posto sottocontrollo il cellulare a seguito di alcune minacce ricevute.
MIO COMMENTO
Ammetto di essere confuso, voi che ne pensate? Facciamo così, apro un sondaggio, lo trovate qui a destra.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
8 commenti:
Non so a Foggia, ma posso dirti che in provincia è cosa comune farsi togliere le multe da conoscenti in comune e scusa il gioco di parole...
Bisogna prima sapere realmente cosa sia successo,poi si guarda la pagliuzza e non le travi che ci sono in giro,ci sono ex assessori con ville a gratis e autosaloni,inoltre se si facesse una indagine approfondita per alcuni che avevano creato un sistema cosa bisognerebbe fargli?Persone che mi dicevano a quill agghia vutà che m lev i mult!Personalmente la trovo una cosa abbastanza ridicola ad una persona che probabilmente sta dando fastidio,aspettiamo di sentire cose piu' approfondite.Giuseppe
Certo, esistono errori ed errori, circostanze e circostanze tuttavia se ci sono stati reati non possono essere giustificati. Attendiamo chiarimenti.
Paolo
L'ipotesi di reato è piuttosto grave, ma penso che le valutazioni debbano riguardare i comportamenti concreti che sono attribuiti a Del Carmine. Se -come credo- si è limitato a perorare la causa di qualcuno nei limiti del consentito mi pare che siamo di fronte all'ennesima caccia alle filinje. Non credo al complotto (mi sembra anzi che sia un riflesso "berlusconiano" e paranoico) e non credo che Del Carmine sia Robespierre. Però lo ritengo un uomo onesto.
da come ne parla mi sa che pure Ciccarelli (chillullà) qualche multa se l'è fatta togliere :-)
scherzi a parte credo anche io che sia inutile parlare di complotto, per il resto mi sa che tocca aspettare per capire meglio i fatti.
...e intanto stiamo attenti a dove parcheggiamo...
Questa è la situazione tipica creata da regole la cui applicazione diventa arbitraria. Un giorno parcheggi davanti a un vigile urbano lungo un marcipapiedi e quello non batte ciglio. Due giorni dopo, se parcheggi in quello stesso punto, ti ritrovi la multa. Davanti alla prefettura, per esempio, fino a qualche tempo fa si parcheggiava, adesso la zona è off limits ma fino a una certa ora. Perciò si tenta di farsele togliere le multe, quando ti acchiappano, almeno nella maggioranza dei casi.
Comunque, non esistendo in Italia discrezionalità nell'azione penale, su ogni cosa illegittima un magistrato può indagare. Resta una considerazione di ordine generale: a Foggia il duo Lescanio produce fatti ecalatanti solo per cose del genere. Saranno anche integerrimi e tutti d'un pezzo, ma se il fatto non piove loro tra le braccia non battono chiodo.
In questo caso avevano il dovere di controllare con particolare severità che la notizia non circolasse, prima di capire il dettaglio, data la qualità delle persone su cui indagavano.
signori miei, vi pongo una domanda:
ma a che servono i vigili a foggia? siamo seri, non accusiamo solo lino del suo operato. per quanto mi riguarda è un controsenso attaccare lino quando poi ed è reale i vigili non fanno comunque il loro dovere,(lino se lo ha fatto sicuramente ha sbagliato) ma non è attaccando lino che a foggia migliorerà la viabilità e la correttezza degli automobilisti e ne tanto meno quella dei vigili. la verità che foggia vive ancora nel basso medioevo, se vi dovesse trovare in un comune del nord vedreste come funziona l'operato dei vigili, dal non gettare rifiuti vicino ai cassonetti a terra, a quella di attacchinare barbaramente i manifesti elettorali ovunque e etc.etc. ect.... gente meditate lino potrebbe solo divenire un capo espiratorio di quello che realmente è una situazione stagnante e ormai consolidata a Foggia, e la colpa rimane dei nostri politici che poi rappresentano la cittadinanza......
Ninni dei grilli di Foggia
credo nella onestà di lino del carmine......la verità cmq sarà accertata
Posta un commento