mercoledì 7 maggio 2008
BenFoggiaNius e Andrea Pazienza
Una delle tante cose che abbiamo fatto in questi anni è stata l'iniziativa MOSTRATE PAZIENZA, in cui chiedevamo l'allestimento a Foggia di una grande mostra su Andrea Pazienza. La facemmo nel 2005, ma per motivi un pò lunghi da spiegare non riuscimmo ad ottenere nulla. Ora sembra però che qualcosa si stia muovendo.
In questo fine settimana al Teatro Del Fuoco ci sarà una mostra fotografica di Gino Nardella su Pazienza (vedi immagine).
Inoltre la Provincia di Foggia, in previsione di una grande mostra su PAZ, sta organizzanto un concorso riservato ai giovani artisti di Capitanata. Tre le sezioni della competizione: illustrazione, tema libero, un racconto e una satira. Il bando del concorso Fumetto Giovane (è consultabile sul sito dell’amministrazione provinciale di Foggia ) scade il prossimo 9 maggio: fino a quel giorno sarà possibile inviare i propri lavori. I primi classificati nelle tre sezioni riceveranno un premio di 500 euro. L’iscrizione al concorso consiste nella compilazione di una scheda da consegnare all’ufficio cultura della Provincia di Foggia, in piazza XX settembre. (Info: www.provincia.foggia.it )
PS: La scadenza del bando è stata prorogata al 30 maggio. Fate ancora in tempo...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento